in ,

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario sarà prodotta in un numero limitato di esemplari

Una vera e propria special edition la nuova MV Agusta Superveloce 75 Anniversario 

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario

Solo 75 le unità disponibili, per sole 75 ore ed acquistabili unicamente online a partire dalla mezzanotte di domenica 15 novembre. 

Le prenotazioni saranno accettate online previa una preventiva registrazione ed un deposito di 100€ che garantirà uno slot di produzione prioritario.

La MV Agusta Superveloce 75 Anniversario monta un 3 cilindri in linea

Si tratta dello stesso motore presente sulla Superveloce 800 ed è derivato dalla F3 800: ha una potenza di 147 cavalli a 13.000 giri al minuto e garantisce una velocità massima di oltre 240 km/h. 

A far la differenza rispetto alle versioni tradizionali, sono i dettagli e gli accessori dedicati, che la rendono ancora più esclusiva. 

Altro plus della MV Agusta Superveloce 75 Anniversario è la sua livrea

Si ispira al tricolore e mosta una grafica accattivante che ne mette in risalto il lato emozionale: belli i cerchi Inmotion nero e oro e la sella rivestita con della morbida Alcantara rossa. 

Per l’occasione il marchio italiano ha realizzato un Kit che, con tanto di certificato di autenticità, comprende uno scarico Arrow a tre via, aperto, racing, con centralina rimappata, targhetta numerata in alluminio sulla piastra di sterzo, copricodino monoposto e telo coprimoto dedicato. 

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato:
 ”Abbiamo scelto la già iconica Superveloce come base per la nostra moto celebrativa in quanto rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica moderna e la nostra tradizione sportiva.
Sono lieto che il lancio della 75 Anniversario coincida con quello del nostro nuovo sito, progettato per offrire agli appassionati del marchio un’esperienza esaltante del mondo MV Agusta.”

Ancora una volta il noto brand motociclistico italiano dimostra di poter e realizzare, con gusto, sempre e nuove edizioni limitate, destinate ad un pubblico di intenditori ed ai collezionisti di tutto il mondo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Kangoo Van

Nuovo Kangoo Van – La variante elettrica dal 2021

Volvo - Crash Test Gru 30 metri

Volvo lascia cadere un’auto da 30 metri simulando…