in

Nuovo Kangoo Van – La variante elettrica dal 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Kangoo VAN sarà disponibile anche in versione elettrica 

Sarà commercializzato a partire dalla primavera 2021, il nuovo Kangoo VAN rappresenta l’offerta Renault nel campo dei veicoli commerciali. 

Nuovo Kangoo Van

Un piccolo furgone innovativo pensato non solo per le grandi aziende ma anche per gli artigiani e commercianti esigenti, che cercano un veicolo su misura. 

Grazie all’innovativo Easy Side Access e all’Easy Inside Rack , il nuovo Kangoo Van è rivoluzionario

Ma vediamo questi due utilissimi dispositivi a cosa servono: 

Easy Side Access: particolarmente pratico in centro città, questo sistema innovativo consente al cliente di accedere facilmente al pianale di carico, indipendentemente dai vincoli di parcheggio. Eliminando il montante centrale, Nuovo KANGOO VAN propone l’accesso laterale più ampio del mercato pari a 1.416 mm (due volte più grande rispetto alla versione precedente).

Easy Inside Rack: un’altra novità è il portapacchi interno a scomparsa che consente di trasportare oggetti lunghi ed ingombranti in altezza, al di sopra del lato passeggero, liberando spazio a livello del pianale.

E’ stato completamente rivisto il VAN, con un design più muscoloso, un frontale ridisegnato ed una nuova calandra cromata, con un paraurti anteriore inedito. 

Fiancate scolpite, spalle marcate, cromature esterne inedite, mentre internamente la plancia si sviluppa orizzontalmente e prevede la presenza di numerosi vani portaoggetti. 

I sedili sono interamente ridisegnati, aumentando così comfort e resistenza anche nell’utilizzo più intenso. 

Nuovo Kango VAN è dotato di sistema Renault Easy Link 

Nuovi sono anche i dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’innovativo retrovisore digitale Year View Assist, un sistema omologato che permette di avere un’ottima visibilità posteriore, una tecnologia che si rivela particolarmente adatta per via delle porte posteriori non vetrate. 

Altra novità è il controllo di stabilità del rimorchio, il Trailer Swing Assist e la frenata di emergenza attiva AEBS (Advanced Emergency Braking System).

Il nuovo Van sarà prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge in Francia e sarà commercializzato in Europa e nel mondo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Touareg R

Touareg eHybrid e Touareg R – Le elettrificate

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario