Menu

MV Agusta Superveloce 800: nuove livree

MV Agusta Superveloce 800 si presenta sul  mercato con due nuove livree.

Queste  due nuove colorazioni pensate per la MV Agusta Superveloce 800 non fanno altro che risaltare lo stile di questa superbike.

MV Agusta Superveloce 800

La prima livrea comprende il Rosso Ago ed Argento Ago con un chiaro riferimento al passato sportivo,  mentre  la  seconda comprende  il Nero Carbon Met ed il Grigio Scuro Met, entrambi associati a particolari in oro che tendono ad evidenziare la sportività ma anche l’eleganza.

Queste due nuove vesti cromatiche rispondono alle richieste e segnalazioni degli appassionati e degli importatori e, così come ha avuto modo di dichiarare Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta, sono “customer oriented”.

La Agusta Superveloce 800 è spinta da un motore a quattro tempi, tre cilindri, di 789 cc, capace di erogare una potenza di 148 CV  a 13.000 giri/min ed una coppia di 88 Nm a 10.600 gir/min , abbinato ad un cambio a sei marce.

La Superveloce 800 ha un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS con forcella anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati da 43 mm .

Nel posteriore è presente un forcellone oscillante monobraccio con sospensione progressiva.

L’impianto frenante, all’anteriore prevede un doppio disco flottante da 320 mm legato a pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini, mentre posteriormente troviamo un singolo disco da 220 mm Brembo abbinata a una pinza a due  pistoncini .

Su questa superbike si segnala altresì la presenza dell’ABS .

I cerchi sono da 17” ed il serbatoio ha una capienza di 16,5 litri di carburante.

La MV Agusta Superveloce 800  è accreditata di una velocità massima di 240 km/h.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter