in

Superperformance MKIII-R: la open tailor made!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Superperformance MKIII-R è una crazy car!

Ricorda in tutto e per tutto la mitica Shelby Cobra, la Superperformance MKIII-R è una sportivissima vettura costruita su misura.

Superformance MKIII-R

Un telaio a traliccio, sospensioni a ruote indipendenti, ammortizzatori Bilstein, quattro enormi dischi freno con pinze anteriori a quattro pistoncini e quelle posteriori a pistoncino singolo, con opzione di 6 e 4, differenziale a slittamento limitato ed un peso estremamente contenuto…

Se Vi può sembrare “poco”, sappiate che a fronte di un peso di poco inferiore ai 1.000 kg, ci pensa un glorioso V8 a spingere il tutto.

Sono ben 510 i cavalli erogati dal motore di origine americano, con una coppia di 698 Nm ed un cambio automatico a cinque velocità.

La Superperformance MKIII-R è interamente realizzata a mano, ha la carrozzeria in materiale composito, splendidi interni rivestiti in morbida pelle ed una strumentazione analogica con indicatori circolari posizionati al centro della plancia.

Bello il volante a tre razze, rivestito in pelle, il cliente potrà scegliere per l’abitacolo, anche rivestimenti personalizzati.

Il prezzo è di poco meno di 80.000 Dollari, a cui aggiungere, motore, trasmissione, impianto stereo, aria condizionata ed eventualmente una capote in tela!

La MKIII-R è unica, in tutto, anche in questo!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MV Agusta Superveloce 800

MV Agusta Superveloce 800: nuove livree

Ferrari 458 Speciale Aperta

Una Ferrari 458 Speciale Aperta all’asta!