in ,

Mercedes C63 AMG 2022 – Un quattro cilindri turbo plug-in hybrid

Dalla X-Tomi Design  arrivano le prime immagini che mostrano come potrebbe essere la futura Mercedes C63 AMG 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes C63 AMG 2022 debutterà entro l’anno, ma c’è chi ne anticipa look e contenuti, grazie ad un render

Dalla X-Tomi Design  arrivano le prime immagini che mostrano come potrebbe essere la futura Mercedes C63 AMG 2022

Di fatto saranno pochi ma netti gli elementi stilistici che caratterizzeranno il futuro modello ad alte prestazioni della nuova Mercedes Classe C

Si parte dal frontale con la tradizionale ed inequivocabile mascherina Panamericana, per passare ad un paraurti più pronunciato che accoglie due enormi prese d’aria. 

La futura Mercedes C63 AMG 2022 non nasconderà la sua grinta pur se abbandonerà il V8 biturbo

Mercedes C63 AMG 2022

Nell’era dell’elettrificazione e dell’ibrido, oramai la stessa casa Mercedes-Benz ha annunciato e dichiarato l’ida di voler abbandonare per la sua gamma C, motorizzazioni dalla cilindrata e cubatura elevata, in favore di una modernità tecnica che vede prevalere la tecnologia ibrida.

Sarà infatti demandato ad un quattro cilindri in linea, turbo benzina, da 2 litri, il compito di non far rimpiangere le precedenti generazione di Classe C AMG: parliamo di C 53 e C 63

Dunque l’ipotesi più plausibile ma anche più veloce e concreta è quella dell’utilizzo del motore che attualmente equipaggia la A35 e la A45 S, il due litri turbo benzina da 421 cavalli.

A questo mostruoso propulsore che vanta una potenza specifica elevatissima, circa 210 cavalli litro, sarebbe abbinata un’unità elettrica che consentirebbe non solo di guadagnare ulteriore potenza sforando il muro dei 500 cavalli, ma anche di abbattere emissioni e consumi. 

La futura Mercedes C63 AMG 2022 potrebbe avere una potenza massima di oltre 500 cavalli e non solo…

Perché il 4 cilindri turbo M139 sarebbe abbinato alla proverbiale trazione integrale 4Matic+, alla trasmissione automatica doppia frizione ed a un pacco batteria agli ioni di litio in grado di permetterle di marcia, seppure per una decina di chilometri, in modalità full electric. 

Il suo arrivo è previsto entro fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hummer EV

Hummer EV – Il SUV elettrico da 840 cavalli ed oltre 480 km di autonomia

BMW M3 2021 Competition

BMW M3 2021 Competition – Prestazioni da riferimento