in ,

Hummer EV – Il SUV elettrico da 840 cavalli ed oltre 480 km di autonomia

Il nuovo Hummer EV è un SUV totalmente elettrico capace di una potenza fino a 842 cavalli per oltre 400 km di autonomia. Arriverà nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Hummer EV debutta con grande stile, forte di una tecnologia da primato!

Dopo l’H2 e l’H3 arriva così un SUV totalmente elettrico, con numeri da paura perché il nuovo Hummer EV non è solo potente ma anche dotato

Il suo stile è incredibilmente futuristico, il modello a cinque porte segue le orme della variante pick-up con un frontale dominato da una griglia illuminata e con gruppi ottici sottili.

Nella parte inferiore c’è una robusta piastra paramotore, segno del DNA di questo incredibile SUV Americano. 

Hummer EV ha un look futuristico e non solo…

Hummer EV

Anche al retro il paraurti è robusto, con un angolo di uscita enorme, complice un’altezza considerevole da terra ed uno sviluppo dei gruppi ottici in verticale. 

Di dimensioni ridottissime è il lunotto ed il terzo finestrino laterale, perfetta anche la presenza della ruota di scorta fuori, una tradizione che proviene dalle generazioni passate. 

Foltissima la lista degli accessori disponibili, il SUV americano può essere equipaggiato anche con il pacchetto Extreme Off-Road

Quest’ultimo prevede la presenza di cerchi da 18 pollici con pneumatici da fuoristrada da 35, protezioni sottoscocca, differenziale antibloccaggio anteriore e posteriore e persino un sistema di visione notturna e telecamere UltraVision laterali e frontali. 

Interni spaziali per un veicolo elettrico che punta sull’originalità stilistica e tecnica. 

Una cinque posti che si caratterizza per una plancia modernissima e per la presenza di un doppio display da 12,3 e 13,4 pollici, il tutto con volumi ampi e soluzioni stilistiche in linea con la carrozzeria. 

Plancia squadrata, comandi e tasti ridotti all’essenziale e una tecnologia e digitalizzazione di bordo, mai vista prima. 

La Hummer EV entrerà in produzione a partire dal 2023 e sarà inizialmente proposto nell’allestimento Edition 1

Il suo prezzo partirà dai 105.595 dollari

Ampia scelta per quanto concerne versioni e allestimenti, si parte dalla EV2 da 625 HP per passare alla EV2x da oltre 400 km di autonomia, per poi arrivare alle special edition dotate di 3 motori elettrici e di un pacco batterie da 300 kW, il riferimento è alla Edition 1 ed alla Edition 1 Extreme Off-Road 

La Edition 1 potrà contare su di una potenza effettiva di ben 842 cavalli per una coppia massima pazzesca ed uno 0 – 100 in soli 3,5 secondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault 5 Turbo 2 RWD

Renault 5 Turbo 2 RWD – Trazione posteriore e motore centrale

Mercedes C63 AMG 2022

Mercedes C63 AMG 2022 – Un quattro cilindri turbo plug-in hybrid