in

TritonEv Model H: 8 posti per 1.500 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

TritonEv Model H è un inedito van-suv da 8 posti.

Un bestione prodotto dalla Triton Solar del quale sono stati pubblicati una serie di rendering: la TritonEV Model H è un veicolo full electric.

TritonEv Model H

La nuova vettura dovrebbe sfruttare l’esperienza dello “storage” per presentare un’autonomia eccezionale poiché viene accreditato di una percorrenza di  1.126 km con una singola carica grazie ad un pacco di accumulatori di 200 kWh.

Il SUV ha dimensioni decisamente importanti con i suoi 5,70 mt di lunghezza, 2,05 mt di larghezza ed una altezza di 1,89 mt .

Dalla serie di rendering  si può collocare il SUV più nella famiglia dei pick-up classici americani che in quella dei  SUV europei del segmento lusso.

Due le versioni che potranno essere immesse sul mercato, il Model H Standard ed il Model H Performance:  entrambi dovrebbero essere forniti da quattro motori elettrici, che grazie al grosso pacco batterie è possibile far sviluppare  1.000 CV nella versione Standard e 1.500 CV nella versione Performance.

Logicamente con queste  potenze  è stata dichiarato un tempo di accelerazione di 2,9 secondi per la classica distanza da 0 a 100 km/h.

Ma nel mercato statunitense più che alla accelerazione  si guarda ad un altro elemento e cioè alla capacità di traino, che nel caso del Model H è di 7.000 kg a fronte di un peso del veicolo di 2.400 kg.

Ma su questi tipi di vetture negli Stati Uniti si stanno addensando grosse nubi  e per il forte ribasso dei prezzi dei carburanti, ma soprattutto  nel dimezzamento degli interventi degli investimenti sulle infrastrutture destinate ai veicoli elettrici annunciati dal governo e che possono orientare la domanda verso vetture con motori termici di grossa cilindrata e soprattutto a propulsione diesel per poter sfruttare l’alta coppia motrice che i propulsori possono erogare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Ford Kuga

Nuova Ford Kuga: sicurezza, elettrificazione e stile!

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale: uno stile audace!