in ,

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale: uno stile audace!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Zagato T23 Stradale ha stile e non solo!

Sembra da lontano una Dodge Viper ed in effetti le proporzioni sono quelle, la storica Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale è ancora una sportiva attualissima!

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale

E’ spinta da un potente V10 da 8,4 litri, un propulsore capace di sprigionare una potenza massima di 640 cavalli!

Le quotazioni della supercar torinese sono salite alle stelle, un esemplare come quello in foto, splendidamente tenuto, è quotato oltre 700.000 dollari!

Uno stile unico, esaltato dai finali laterali, splendidamente annegati nel telaio, con un accenno di spoiler posteriore, immerso nel lunotto.

L’esemplare in foto è la numero 7 di 9 e da Milano è stato trasportato nel sud della California.

La TZ3 ha un motore V10 da 793 Nm di coppia massima, una potenza sufficiente per assicurarle ancora oggi, prestazioni alla portata di poche super-sportive!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TritonEv Model H

TritonEv Model H: 8 posti per 1.500 cavalli!

McLaren 765 LT Shooting Brake

McLaren 765 LT Shooting Brake: un V8 anteriore!