in ,

McLaren 765 LT Shooting Brake: un V8 anteriore!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren produce esclusivamente, ad oggi, supercar con motore centrale.

C’è chi però vedrebbe il futuro della casa automobilistica inglese, fatto di supercar in stile hot hatch, dunque è possibile immaginare una McLaren con motore anteriore?

McLaren 765 LT Shooting Brake

Basta allargare i propri confini se si è propri patiti di questo marchio, e spingersi in Italia, a Modena, per osservare la bellissima Ferrari 812 Superfast.

Così il team della J.B. Cars hanno ipotizzato una potente McLaren 765 LT con motore… anteriore!

Il risultato non è affatto male, il render mostra, ovviamente, proporzioni totalmente diverse, ma complessivamente la sua carrozzeria è incredibilmente attraente.

A mutare, notevolmente, è il posteriore, sembra quasi che al posteriore la fonte di ispirazione sia stata una Mercedes-AMG GT R, del resto le dimensioni e gli sbalzi sono pressoché simili.

Per il motore, il 4 litri V8 biturbo è la scelta vincente, vuoi perché ancora in produzione e presente su altri modelli del marchio, vuoi perché ha degli ingombri ridotti così da poter stare, perfettamente, in un cofano motore non proprio maxi size.

La configurazione Shooting Brake potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma va ricordato che attualmente di sportive con questa linea, sul mercato, sono presenti pochissimi esemplari: la già citata Ferrari 812 Superfast, la Aston Martin Zagato e…

In un momento storico dove in Ferrari stanno studiando l’arrivo e la genesi di un SUV, dove la Porsche in listino ha una berlina totalmente elettrica, persino denominata Turbo, non stupisce più tanto che la McLaren possa pensare ad una Shooting…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale: uno stile audace!

BMW Serie Touring 2021

BMW Serie Touring 2021: possibile una variante M?