in ,

McLaren P1 GTR-18 by Lanzante

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren P1 GTR-18 è una one-off!

E’ un esemplare unico realizzato dalla Lanzante , una società britannica che realizza una serie di modelli speciali per il famoso marchio sportivo inglese: la McLaren P1 GTR-18 è una supercar commemorativa.

McLaren P1 GTR-18 by Lanzante

Monta un pacchetto tecnico e stilistico di tutto rispetto, questo missile terra-terra è omologata per utilizzo stradale ma ha un look da vera vettura da corsa.

L’enorme alettone posteriore, uno splitter anteriore maxi size, un colore, una vernice commemorativa che si ispira alla famosa livrea del Team Gulf, la storica F1 GTR Long Tail.

Numerose sono le parti e le appendici aerodinamiche realizzate in materiale composito, la fibra di carbonio è un materiale leggerissimo con una resistenza alle forze di torsioni superiore a quella di molte leghe speciali.

Per il propulsore il Team Lanzante ha optato per un V8 biturbo da 3,8 litri, per una potenza totale che supera quota 980 cavalli, per prestazioni da vera hypercar.

Prezzo non comunicato, ma prevedibile sia alla portata dei più facoltosi collezionisti mondiali.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mazda MX-5 R-Sport Special Edition

Mazda MX-5 R-Sport Special Edition

BMW Serie 2 Coupé G42

BMW Serie 2 Coupé G42: che look!