Menu

Lanzante LM 25 Edition tributo McLaren F1 GTR

Lanzante celebra una data importante!

Era il 1995 quando Lanzante con la McLaren F1 GTR vinse la 24 ore di Le Mans.

Lanzante LM 25 Edition

In onore di quello storico evento, ecco arrivare una vera e propria special edition

Lanzante LM 25 Edition si ispira all’indimenticabile…

Era stato annunciato due mesi fa, sui canali social, oggi arrivano a sorpresa, ben sette modelli unici, tutti su base McLaren.

Il pacchetto LM 25 coinvolgerà:

Per scoprire invece quale sarà il settimo modello, occorrerà attendere un altro pò.

Il settimo e ultimo modello sarà confermato a tempo debito.

Look esclusivo per le Lanzante LM 25 Special Edition

Ogni versione, ogni special edition si ispira all’icona e stupenda F1 GTR, con finiture carrozzeria grigio e particolari inferiori in grigio chiaro.

Immancabile, vista la derivazione racing di questi modelli, l’ampio utilizzo della fibra di carbonio, un materiale leggero e resistente, tipicamente utilizzato nelle gare e Motorsport.

Così risultano in materiale composito i cerchi a cinque razze, l’utilizzo della fibra di carbonio per le ruote, ha permesso di ottenere un risparmio di ben 7 kg ( 15 libbre ), rispetto a quelli di serie.

Novità anche per l’abitacolo: non c’è al riguardo ancora nessuna foto ufficiale e / o rendering, ma sappiamo dalla stessa casa costruttrice che saranno utilizzati sedili avvolgenti leggerissimi che consentiranno un risparmio di peso, rispetto a quelli “di serie” di circa 18 kg ( 40 libbre ).

Avranno cuciture rosso e blu, con volante rivestito in Alcantara e tagliato in basso, anche questo è un altro dettaglio tipicamente racing.

Vista l’esclusività di questa vettura, immancabile la presenza sulla plancia o tunnel centrale di una targhetta identificativa che riporterà il numero progressivo di produzione.

La Lanzante LM 25 Edition sarà spinta da un V8

Un V8 rigorosamente bi-turbo- con impianto di scarico sportivo.

Prezzi a partire dai 190.000 Dollari, con consegne tempi di lavorazione, partendo dal modello di serie, di circa 3 mesi.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter