in ,

Mercedes-AMG G63 VIP Limo: massima protezione!

Tempo di lettura: 2 minuti

G63 AMG è un must per chi ama l’esclusività!

E il tuner canadese Inkas Armored che ha realizzato una variante esclusiva della Mercedes-AMG G63 rendendola praticamente invulnerabile.

Mercedes-AMG G63 VIP Limo

Un veicolo di lusso, protetto, super sicuro, totalmente blindato!

La G63 VIP Limo ha un passo allungato!

In lunghezza supere i 6 metri, per un interasse di 4,374 metri!

Maggior spazio interno, maggiore abitabilità, non cambia la “capienza”, sempre per quattro persone, ma muta, notevolmente, lo spazio di bordo!

Il passo allungato è a tutto vantaggio degli occupanti dei posti posteriori, addirittura è stata installato un impianto audio / visivo con TV 4K, debitamente nascosto e pronto a fuoriuscire tramite un motorino elettrico.

La resa sonora dell’impianto audio è pazzesca, a scelta è possibile scegliere varie configurazioni, con persino integrazione di Apple CarPlay.

Presente anche un frigo e sedili rivestiti in Alcantara, completamente regolabili, con funzione di massaggio, riscaldamento e raffreddamento.

Tutti i passeggeri hanno il pieno controllo della vettura, dalle luci al comfort, fino alla sicurezza: la luce diurna, è totalmente filtrata da vetri spessi e dotati di un rivestimento speciale.

La G63 VIP Limo è dotata di un sistema di filtraggio chimico dell’aria!

Al fine di garantire la massima incolumità dei passeggeri, l’abitacolo deve restare libero e puro da sostanze inquinanti e batteri esterni.

Il livello di protezione della carrozzeria è il CEN 1063: la blindatura garantisce il totale riparo contro gli attacchi esterni più comuni in zona ad alto rischio.

La protezione degli occupanti è tale da garantire persino l’incolumità da bombe a mano fatte esplodere sotto il pianale della vettura!!!

Per far fronte al consistente aumento di peso, dato dal sistema di blindatura e dai dispositivi di protezione, è stato rivisto anche l’assetto della vettura, dalle sospensioni ai pneumatici run-flat extra large!

Vetri, parabrezza e lunotto sono totalmente “blindati”, così come la batteria, soluzioni che rendono questo AMG una delle vetture più sicure del pianeta!

Nessuna modifica ha subito il motore della AMG G63 VIP Limo

Si tratta di un V8 bi-turbo da 4 litri, capace di una potenza massima di 585 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima.

La trazione è integrale, il cambio è un automatico doppia frizione Mercedes-AMG Speedshift TCT 9G.

INKAS® Armored Mercedes-Benz G63 AMG VIP Limo

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari - FIA

Ferrari firma il Patto della Concordia con la FIA

Lanzante LM 25 Edition

Lanzante LM 25 Edition tributo McLaren F1 GTR