in ,

Ferrari firma il Patto della Concordia con la FIA

Tempo di lettura: 2 minuti

FIA è acronimo di  Fédération Internationale de l’Automobile

Ferrari S.p.A. ha firmato i due accordi che regoleranno la partecipazione della Scuderia al FIA Formula One World Championship per il quinquennio 2021-2025.

Ferrari - FIA

E’ stato siglato l’accordo che definisce gli aspetti normativi e di governance che regoleranno  la massima competizione automobilistica, mentre con la Formula One World Championship Ltd sono stati definiti  gli accordi commerciali.

FIA ridefinisce gli accordi commerciali con i Team di Formula 1

La Scuderia Ferrari è l’unico team  ad aver partecipato a tutte le edizioni della Formula One World Championship, dal 1950 ad oggi.

La Scuderia Ferrari è il team che ha conseguito il maggior numero di successi ed esattamente 15 in termini di titoli mondiali Piloti e 16 come mondiale  Costruttori ed il prossimo 13 settembre al Mugello taglierà il traguardo dei 1000 Gran Premi disputati.

Louis Camilleri CEO Ferrari 
”Siamo lieti di aver rinnovato quello che è conosciuto 
 come il Patto della Concordia che regolerà la Formula One per il prossimo quinquennio.
È un 
passo fondamentale per assicurare la stabilità e la crescita di questo sport. Siamo molto fiduciosi che la collaborazione con la FIA e Liberty Media possa rendere la Formula One ancora più attraente e spettacolare, preservandone le caratteristiche di massima sfida tecnologica.
Le corse
sono nel DNA della Ferrari e non è un caso che la Scuderia sia l’unica squadra che ha partecipato ad ogni edizione del FIA Formula One World Championship, diventandone parte integrante ed essenziale per il suo successo, oggi come nel passato e, soprattutto, nel futuro.”

 Jean Todt Presidente FIA

Siamo lieti che la Ferrari sia una delle prime firmatarie del nuovo Patto della Concordia, un accordo tripartito che assicurerà un futuro stabile e prospero al  FIA Formula One World Championship.
Questa è la
 massima espressione dell’automobilismo sportivo ed è naturale che la Scuderia, la squadra più vincente nella storia del campionato, ne sia sempre stata protagonista e continui ad esserlo ancora per molti anni.”  

Chase Carey Presidente e CEO, Formula One
”……… Ora ci sono tutte le condizioni per collaborare insieme per una Formula One ancor più spettacolare e attraente per le centinaia di milioni di fans in tutto il mondo che lo amano.”

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Police Interceptor

Ford veste la Polizia degli Stati Uniti

Mercedes-AMG G63 VIP Limo

Mercedes-AMG G63 VIP Limo: massima protezione!