in

BMW Serie Touring 2021: possibile una variante M?

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 5 Touring 2021 continua i suoi test in Germania.

Ha dimensioni simili al modello attuale, di fatto la futura BMW Serie 5 Touring 2021 cambierà soprattutto nel frontale.

BMW Serie Touring 2021

Il modello immortalato potrebbe essere la 530e PHEV o la 545e xDrive, visto che in prossimità del passaruota anteriore sinistro è presente uno sportellino, per la ricarica.

Potenze elevate per motori elettrificati: la 545e xDrive sfiorerà i 400 cavalli con una coppia massima di ben 600 Nm: il suo sei cilindri in linea, turbo benzina, lavora in simbiosi con un’unità elettrica.

Per la 530e PHEV invece, si parla di un quattro cilindri in linea, turbo benzina, con unità elettrificata, da 252 cavalli e 310 Nm di coppia massima.

La futura gamma avrà diverse varianti elettriche e sarà dotata, anche per i motori a benzina, di un evoluto filtro anti particolato.

L’arrivo della Touring nuova è previsto tra 2 anni, tempo di rifare il look anche alla berlina.

Novità sostanziale saranno i gruppi ottici, full LED, così come il paraurti anteriore e posteriore.

Previste modifiche anche per gli interni, del resto, a partire dalla nuova Serie 3, la strumentazione è totalmente digitale, così come l’infotainment al centro della console, è profondamente diverso rispetto all’attuale modello.

La variante “station” affronterà sul mercato la Mercedes-Benz Classe E e la nuova Audi A6 Avant, entrambe forti anche di modelli estremamente potenti, dalla AMG alla RS6 Avant, i cavalli non mancano, chissà se come è accaduto per il passato anche la futura M5 potrà offrire una duplice possibilità…berlina o Touring.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 765 LT Shooting Brake

McLaren 765 LT Shooting Brake: un V8 anteriore!

Abarth 695 70° Anniversario

Abarth 695 70° Anniversario: solo 1949 esemplari!