in ,

BMW Serie 5 2021: maxi rene e sportività!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 5 2021 berlina…

La nuova BMW Serie 5 2021 berlina e Touring sono in avanzata fase di test e progettazione.

Da diverso tempo, in rete, vengono caricati render o spy della futura berlina tedesca, oggi queste immagini che vi proponiamo sembrano essere quelle più attendibili.

In cosa cambierà la nuova BMW Serie 5 2021 ?

Cambia radicalmente il frontale, del resto dopo quanto proposto dapprima sulla neonata Serie 3 e poi sulla i4 Concept, il tanto discusso doppio rene assumerà dimensioni generose.

BMW Serie 5 2021

Nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori: nel frontale troviamo sottili fari full LED mentre al retro, le luci sembrano essere di diretta derivazione Serie 3.

Nel complesso il corpo macchina ora, nell’insieme, appare sensibilmente più elegante, ma al tempo stesso sportivo, sicuramente la futura BMW berlina non perderà la sua connotazione.

Il suo DNA sarà sempre quello che da sempre la contraddistingue: saper divertire nella massima sicurezza e comfort.

Competitor della nuova BMW Serie 5 2021 …

Avrà il compito difficilissimo, di competere contro una concorrenza non solo agguerrita ma anche estremamente tecnologica.

Audi ha messo in campo la nuova A6 ed A6 Avant che portano al debutto numerosi ed inediti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida di alto live, non è da meno la Mercedes-Benz che sarebbe in procinto di lanciare la nuova Classe E, vettura equipaggiata con l’ormai noto ed affermato sistema di intelligenza artificiale MBUX.

Anche Volvo con la S60 e V60 sono estremamente competitive!

Dunque per il marchio tedesco la partita non sarà facile e quest’aria di totale rinnovamento della gamma, doppio rene compreso, potrà far storcere il naso a molti estimatori di casa BMW.

Come sempre il tempo sarà il miglior arbitro di una partita che si prevede avvincente…

Motorizzazioni nuova BMW Serie 5 2021

Difficile prevedere quali saranno i propulsori che saranno disponibili sin dal lancio, sicuramente ci sarà tanta elettrificazione e non solo!

Tutti aspettano le straordinarie M, dalla M3 alla M5, non c’è fanatico della velocità pronto a non assistere a qualche profonda novità.

La precedente M5 CS aveva superato quota 600 cavalli, ed ora?

Attendiamo con ansia il 27 Maggio 2021, data dell’unveiling di questa straordinaria vettura!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda S2000 V6

Honda S2000 V6 c’è spazio per maggiore potenza!

Porsche 911 Turbo S by Regula Exclusive

Porsche 911 Turbo S by Regula Exclusive