in ,

BMW M3 2021 Competition – Prestazioni da riferimento

BMW M3 2021 Competition riuscirebbe a coprire i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi per una velocità massima di 297 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 2021 è una berlina sportiva, fresca di debutto e presentazione

Se il suo stile ha fatto discutere e diviso gli appassionati per via della presenza del doppio maxi rene, sulle prestazioni della nuova BMW M3 2021 Competition il consenso è stato unanime. 

Un sei cilindri in linea, biturbo, da 3 litri, capace di sprigionare una potenza di 480 o 510 cavalli a seconda che si parli della base o della Competition 

Quest’ultima è stata sottoposta ad una serie di rilevamenti, su strada, da parte dei colleghi di AutoTOPNL con un risultato a dir poco sorprendente. 

Secondo quanto rilevato dai colleghi olandesi, la BMW M3 2021 Competition riuscirebbe a coprire i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi.

BMW M3 2021 Competition

Ma non finisce qui, perché anche nei quattrocento metri e nel classico (per una super sportiva) 0 – 200 km/h, i risultati sono a dir poco incredibili. 

Parliamo di una sportiva, ma anche di una comoda ed elegante berlina capace di chiudere il quarto di miglio con partenza da fermo in meno di 11 secondi e mezzo ed i 200 km/h in 11,86 secondi. 

Ulteriori dati danno bene l’idea di quanto sia veloce e performante la nuova berlina tedesca, perché per raggiungere, sempre con partenza da fermo, la sua massima velocità (250 km/h), limitata elettronicamente, impiega 21,1 secondi, un tempo stratosferico!

In presenza dell’M Driver’s Package, la BMW M3 2021 Competition sfiora i 298 km/h.

Merito questo della sua notevole potenza massima, ricordiamo ben 510 cavalli, ma anche di un peso ridotto e di una motricità eccezionale. 

Per esser così veloci tutto deve funzionare alla perfezione, compresa una trasmissione che deve supportare l’enorme e considerevole coppia motrice a disposizione.

Del resto la casa madre dichiara ben 650 Nm di coppia massima, un valore questo considerevole per un 3 litri biturbo ed uno 0 – 100 km/h in 3,8 secondi netti, mentre per la variante base, la potenza è di 480 cavalli per una coppia massima di 550 Nm ed uno 0 – 100 km/h in 4 secondi. 

BMW M3 G80 Competition | SOUND ACCELERATION & TOP SPEED by AutoTopNL

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes C63 AMG 2022

Mercedes C63 AMG 2022 – Un quattro cilindri turbo plug-in hybrid

Nerea Yacht NY24

Nerea Yacht – Pronte le due nuove imbarcazioni NY24 deluxe