in

Nerea Yacht – Pronte le due nuove imbarcazioni NY24 deluxe

Nerea Yacht annuncia la vendita di due nuove imbarcazioni: la NY24 Bit of Blue e la NY24 Sea Salt

Tempo di lettura: 2 minuti

Nerea Yacht è una realtà giovane, dinamica, nata circa due anni fa nei pressi di Fano

E’ qui che ha preso vita una nuova storia, un brand fatto di creatività e determinazione, così Nerea Yacht annuncia la vendita di due nuove imbarcazioni 

Si tratta delle NY24 Deluxe declinate nelle varianti Bit of Blue e Sea Salt

La Nerea Yacht NY24 Bit of Blue è stata già testata e varata nell’Adriatico ed è destinata ad un armatore italiano

Nerea Yacht NY24

Discorso diverso per la NY24 Sea Salt che raggiungerà le coste croate il prossimo mese di maggio una volta terminata l’ultima fase di allestimento 

Un cantiere navale dunque, che vuole offrire agli armatori più attenti ed esigenti, imbarcazioni altamente originali e personali, forti di un design pulito e senza tempo, curato nei minimi dettagli. 

In un anno anomalo quale il 2020 Nerea Yacht ha dato prova di coraggio e determinazione 

Ha investito risorse ingenti per migliorare la capacità produttiva, sia in ricerca che progettazione e sviluppo, un ampliamento che in un futuro non molto lontano vedrà la nascita di una nuova gamma di modelli, realizzati con materiali all’avanguardia ed ecosostenibili

(Potrebbe interessanti anche: Spadolini Concept 32.8 m – Il motor yacht in lega leggera)

Dalla consolidata collaborazione tra il fondatore del cantiere navale, Dario Massina ed i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeItalia nasce una nuova poltrona pilota totalmente custom dal design unico ed inconfondibile, un emblema di uno stile unico e tutto italiano. 

Ma veniamo alle due imbarcazioni della gamma Deluxe.

La NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed eleganti, con una tonalità molto ricercata di blu perlato che avvolge le linee dello scafo e sovrastruttura mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cucinerei esterne in ecopelle. 

Un rivestimento questo in pelle ecologica che riveste anche alcuni elementi della cabina, come lo schienale del divano e la fascia centrale del celino, mentre per gli interni sono stati utilizzati numerosi materiali all’avanguardia, finiture che si sposano con l’artigianalità del cantiere. 

Tanta è la tecnologia di bordo, con la domotica che permette di gestire tutti i sistemi di comando dal display touch in plancia 

Per la NY24 Sea Salt il look è sensibilmente più sportivo e semplice, con la livrea classica di colore bianco che si abbina al tono caldo del teak naturale ed alle cuscinerie in ecopelle bicolore tono su tono off-white e sabbia. 

Nerea Yacht presenterà le sue nuove imbarcazioni in occasione della prossima edizione del Salone Nautico di Venezia che si svolgerà dal 29 maggio al 6 giugno all’Arsenale. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 2021 Competition

BMW M3 2021 Competition – Prestazioni da riferimento

KIA EV6

KIA EV6 – Il crossover elettrico conquista gli italiani