in

BMW M3 Touring 2022 – In arrivo una station da oltre 500 cavalli

La nuova BMW M3 Touring 2022 sarà spinta da un motore sei cilindri biturbo da 480 e 510 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Touring 2022 è stata avvistata in condizioni decisamente insolite

Immersa nella neve, lungo strade ghiacciate la futura BMW M3 Touring 2022 continua la sua fase di test

Non è la prima volta che la immortaliamo e non sarà l’ultima perché fino al momento della sua commercializzazione tante e diverse saranno le prove cui sarà sottoposta

Sebbene ancora totalmente camuffata è facile intravedere la sua linea, la sua carrozzeria station e soprattutto il suo frontale

La nuova BMW M3 Touring 2022 sarà la prima wagon M Performance della Serie 3

BMW M3 Touring 2022

In realtà non proprio la prima perché già in passato, ma realizzato in un unico esemplare, la casa automobilistica tedesca aveva realizzato una Touring M sulla base della Serie 3, un prototipo che purtroppo non andò mai in produzione.

Altre esempi in casa ci sono, famosa ed ancora oggi ricercatissima è la BMW M5 Touring E61, un missile equipaggiato con un V10 aspirato da 500 cavalli, un’auto che fece scalpore in quegli anni per via della sua unicità e soprattutto per la sua conformazione familiare.

Dunque è tempo anche per la gamma Serie 3 puntare in alto con una variante insolita.

La nuova BMW M3 Touring 2022 sarà presentata subito dopo la M4 Cabrio

La due porte open M, oramai circola quasi del tutto priva di ogni camuffamento, segno che è prossima alla commercializzazione.

Per le motorizzazioni, l’oramai conosciuto e noto sei cilindri da 3 litri, biturbo, da 480 e 510 cavalli, base e competition, sarà presente anche su questa velocissima station.

Cerchi da 19 pollici, assetto adattivo, tetto in materiale composito sulla variante Competition e probabile, anche la presenza, a scelta, della trazione integrale in luogo di quella posteriore.

Così come accade sulla berlina e Coupé, il cliente potrà scegliere anche se optare per la trasmissione manuale o il veloce cambio automatico doppia frizione Steptronic a 8 rapporti ed anche per l’impianto frenante con dischi carboceramici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Wrangler 4xe First Edition

Jeep Wrangler 4xe First Edition – Al via gli ordini

Jeep Wagoneer 2022

Jeep Wagoneer 2022 e Grand Wagoneer – Il nuovo maxi SUV