in ,

Volvo XC60 2022 – Nuovi servizi Google integrati

Volvo XC60 2022 è equipaggiata con avanzati sistemi ADAS e con un nuovo sistema di infotainment basato su Android ed app Google

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo XC60 2022 rappresenta l’evoluzione del modello più venduto della Casa svedese dal 2009 e fino al 2020.

In tutto il mondo sono stati venduti 1,68 milioni di esemplari, e solo nel 2020 ha rappresentato da sola circa il 29% di tutte le vendite del marchio svedese: la Volvo XC60 2022 cresce nella dotazione.

Nel 2018 si è aggiudicata il titolo di World Car of the Year e nel corso dell’ultimo decennio ha ricevuto numerosi premi nella categorie che vanno dal design alla sicurezza.

E proprio in merito alla sicurezza, la nuova Volvo XC60 2022 è equipaggiata con l’ultima piattaforma di sistemi ADAS

Volvo XC60 2022

In sistema di sicurezza costituito da una serie di radar, telecamere e sensori a ultrasuoni che consentono di rilevare altri utenti della strada e di attivare la frenata automatica e prevenire le collisioni.

Attraverso la funzione Pilot Assist offre inoltre un  supporto al conducente dal momento dell’avvio della vettura fino al raggiungimento di velocità autostradali.

L’iconico SUV ha subito tutta una serie di up-grade fra cui il nuovo sistema di infotainment basato su Android e con applicazioni e servizi Google integrati, che rendono la vettura più intelligente che mai.

Il nuovo sistema di infotainment di ultima generazione offre ai clienti un alto livello di personalizzazione e una straordinaria connettività grazie all’introduzione del  pacchetto Digital Services che consente l’accesso alle app e ai servizi di Google con la possibilità di gestire in vivavoce delle funzioni grazie a Google Assistant, oltre ad una navigazione perfetta con Google Maps e l’accesso a diverse app per l’auto tramite Google Play.

Volvo Cars è stata laprima azienda a collaborare con Google per integrare il sistema di infotainment e la XC40 Recharge completamente elettrica è stata la prima Volvo a dotarsi del sistema.

Grazie a questa integrazione, la nuova XC60 accrescerà ulteriormente la sua popolarità nel segmento dei SUV

Ma la vettura non ha subito solo questi interventi tecnologici, perché i designer sono intervenuti anche  sul design esterno, con lievi ritocchi, come una nuova griglia, nuovi paraurti, nuove opzioni per la scelta dei cerchi, oltre a nuovi colori della carrozzeria e nuovi materiali degli interni, comprese le lussuose varianti opzionali leather-free e la disponibilità di rivestimenti in tessuto City Weave, offrendo tante possibilità di personalizzazione.

Volvo XC60 2022 entrerà in produzione nel prossimo mese di maggio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Tipo Cross 2021

Fiat Tipo Cross 2021 – Nata per l’off-road

Seat Arona 2021

Seat Arona 2021 – Un B-SUV spazioso e comodo