in ,

Seat Arona 2021 – Un B-SUV spazioso e comodo

Seat Arona 2021 è uno dei modelli più interessanti dalla Casa spagnola, un B-SUV dalle dimensioni compatte e con motori benzina e Diesel

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Arona 2021 è uno dei modelli più venduti dalla Casa spagnola, un B-SUV con dimensioni abbastanza compatte

Ha una lunghezza di 4,14 metri, una larghezza di 1,78 con una altezza di 1,55 metri ed una capacità di vano carico di 282 litri che può arrivare fino a 400 litri: la Seat Arona 2021 si rivela così decisamente pratica

La vettura nasce sul telaio modulare di ultima generazione MQB-A0, piattaforma che assicura maneggevolezza e tenuta di strada.

Seat Arona 2021

L’abitacolo della vettura si presenta abbastanza tradizionale, con il cruscotto che incorpora il contagiri ed al centro della plancia è posizionato il display da 8 pollici dedicato all’infotainment.

La vettura ha in dotazione alcuni sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il dispositivo che controlla il traffico in retromarcia, e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni.

La Seat Arona 2021 viene offerta in diversi allestimenti

Si parte dal Reference che rappresenta l’allestimento di base e di serie offre solo l’aria condizionata, il controllo di trazione ed il bluetooth, Style che aggiunge i cerchi in lega, il cruise control, i fendinebbia ed i sensori di parcheggio, ed il top di gamma, Xcellence, che offre anche il navigatore satellitare.

La Seat Arona 2021 offre propulsori a benzina e diesel.

Le unità benzina comprendono il mille 3 cilindri turbo, proposto nelle varianti da 95 e 115 CV, per chi desidera  più potenza c’è il nuovo 1.5 litri TSI 4 cilindri da 150 CV con disattivazione di due dei cilindri quando non è richiesta la massima potenza.

La propulsione diesel è affidata al 1.6 TDI da 95 o 115 CV, il propulsore da 95 CV è abbinato ad un cambio DSG a doppia frizione, disponibile anche per la versione benzina da 115 CV.

La vettura, arrivata a metà del suo ciclo di vita, nel corso di quest’anno sarà sottoposta ad un leggero restyling, mentre qualche novità è da attendersi sulla motorizzazione, perché probabilmente sarà  dismesso il propulsore a gasolio con la conferma invece della variante a metano 1.0 TGI da 90 CV.

Il listino 2021 della Seat Arona parte da 20.950 per il modello entry level 1.0 TSI da 115 CV, per arrivare a 25.750 euro per la vettura dotata del propulsore 1.5 TSI da 150 CV.

La Arona con propulsore 1.0 TSI da 95 CV è offerta ad un prezzo di lancio di 18.500 euro e l’acquisto potrà perfezionarsi con la formula “Senza impegno” della Seat che non prevede nessun anticipo con un finanziamento a 36 mesi con la possibilità di restituire la vettura in qualsiasi momento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo XC60 2022

Volvo XC60 2022 – Nuovi servizi Google integrati

SsangYong Rexton 2021

SsangYong Rexton 2021 – Sette posti per un maxi SUV di qualità