in

Seat Arona 2022 – Un facelift di metà ciclo vita

Il prototipo “spiato”, presentava la parte anteriore, compreso il cofano motore e posteriore totalmente camuffata

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Arona 2022 sarà sottoposta ad un facelift interessante.

Giunta a metà ciclo vita, la futura Seat Arona 2022 sta portando a termine i suoi ultimi test prima del probabile debutto nella seconda metà di quest’anno.

Il prototipo “spiato”, presentava la parte anteriore, compreso il cofano motore e posteriore totalmente camuffata.

Seat Arona 2022

Tuttavia non erano nascoste la nuova griglia inferiore e le prese d’aria  verticali ai bordi del paraurti che dovrebbero incanalare l’aria verso i passaruota.

Maggiore sportività e personalità per la futura Seat Arona 2022

Posteriormente il camouflage  copre tutta la superficie, compreso il lunotto e si possono vedere solo i termina li di scarico, trapezoidali, posti ai due estremi della vettura.

Si può dunque ipotizzare che , come avviene per tutti gli aggiornamenti di metà ciclo, ci saranno aggiornamenti relativi ai gruppi ottici posteriori e al paraurti che sarà rimodellato.

Potrebbero essere introdotte anche nuove colorazioni per una più ampia personalizzazione della vettura e la possibilità di poter scegliere diversi disegni dei cerchi .

L’abitacolo non dovrebbe comportare stravolgimenti se non adottare un sistema di infotainment aggiornato con una maggior possibilità di scelta di sistemi di assistenza alla guida.

Sulle motorizzazioni non ci sono indiscrezioni, ma trattandosi di restyling di metà ciclo, non dovrebbero esserci grosse novità.

Le novità maggiori saranno celate sotto il cofano della Seat Arona 2022

Il modello attualmente in listino, non offre varianti elettrificate ed è quindi possibile che la gamma si ampli con  varianti mild hybrid, anche perché la casa spagnola ha annunciato di voler investire quattro miliardi  di euro, nei prossimi cinque anni, per l’elettrificazione della sua gamma.

Su alcuni mercati, come quello inglese, sono già state eliminate dal listino le versioni diesel del crossover spagnolo, ma non è dato saper se tale linea sarà seguita anche sugli altri mercati dopo il restyling, di sicuro l’elettrificazione comporterà anche una totale rivisitazione dei propulsori.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Skoda Centro di collaudo

Skoda inaugura un Centro di collaudo d’avanguardia

Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST – Una hot hatch da riferimento!