in ,

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive

I 245 cavalli del due litri turbo assicurano prestazioni elevate

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Tarraco è ora disponibile anche in una variante decisamente potente!

Non spaventatevi dalla sua lunga sigla, pensate che è una Seat Tarraco dotata di un motore potente, ricco di coppia e cavalli, un’auto a trazione integrale e con cambio automatico doppia frizione DSG.

Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive

Si affianca alle due prestanti motorizzazioni, benzina e turbodiesel da 150 cavalli, oltre alla tecnologica plug-in hybrid da 245 cavalli, di fatto questa motorizzazione si rivolge agli amanti delle alte prestazioni, a coloro che non accettano compromessi ed emano il puro piacere di guida trasmetto da un motore turbo benzina.

I 245 cavalli della Seat Tarraco 2.0 TSI sono sprigionati da un’unità tanto potente quanto efficiente.

Si tratta di un quattro cilindri turbo da 2 litri, in grado di sprigionare una potenza di 245 cavalli e ben 370 Nm di coppia massima, il tutto abbinato da una trasmissione automatica doppia frizione DSG a sette rapporti.

Secondo i fati ufficiali il crossover spagnolo raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 6,2 secondi, per una velocità massima pari a 228 km/h. 

In Italia sarà disponibile unicamente con gli allestimenti top FR ed Xcellence, a 5 e 7 posti. 

La Seat Tarraco è stata progettata e sviluppata presso lo stabilimento di Martorell a Barcellona. 

La produzione inizierà a partire da questa settimana a Wolfsburg. 

Ricordiamo che il suo 2 litri ha una distribuzione 4 valvole, ha un alesaggio e corsa pari a 82,5×92,8 ed un rapporto di compressione di 9,6 : 1. 

La potenza massima viene raggiunta tra i 5.250 ed i 6.500 giri al minuto, la coppia motrice, pari a 370 Nm è disponibile tra i 1.600 ed i 4.300 giri al minuto. 

La casa madre dichiara un consumo nel ciclo combinato WLTP pari a 8,4 – 9,2 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 191 – 208 grammi per chilometro (WLTP). 

Presente sulla vettura un sistema di trazione integrale intelligente 4Drive che garantisce sempre una trazione e grip ottimale sia su asfalto che in condizioni decisamente più impegnative. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi Q3 Sportback TFSI e

Audi Q3 TFSI e – Tecnologia ibrida plug-in

Gumpert Apollo

Gumpert Apollo – In vendita l’esemplare n.20