in ,

SsangYong Rexton 2021 – Sette posti per un maxi SUV di qualità

SsangYong Rexton 2021 si rinnova completamente: arriva un nuovo motore da 2,2 litri e 202 cavalli ed un cambio automatico firmato Hyundai

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong Sexton 2021 mostra uno stile totalmente nuovo

Conserva la qualità dei materiali ed il notevole spazio che da sempre lo rende un SUV estremamente funzionale, il nuovo SsangYong Rexton 2021 punta in alto.

Non c’è particolare che non è stato profondamente rivisto e migliorato, dalla trasmissione, alla trazione fino al propulsore, il maxi SUV coreano ha tutto per conquistare il pubblico europeo.

E’ presente sul mercato da ben 21 anni, eppure nella sua lunga storia, generazione dopo generazione è sempre stato capace di migliorarsi e soprattutto di affinare i suoi punti di forza.

La nuova SsangYong Rexton 2021 ha un design accattivante

SsangYong Rexton 2021

Il precedente motore da 2,7 litri cede il posto ad un nuovo quattro cilindri in linea turbo Diesel da 2,2 litri capace di una potenza di 202 cavalli e di ben 441 Nm di coppia massima.

Un propulsore siglato e-XDi 220 altamente efficiente, silenzioso, capace di offrire una accelerazione notevole.

La nuova SsanYong Rexton 2021 raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 11,9 secondi a fronte di emissioni di CO2 di 225 grammi per chilometro (ciclo WLTP).

Novità anche per quanto concerne la trasmissione, perché arriva un nuovo cambio automatico FR ad 8 rapporti firmato Hyundai Transys, lo stesso montato sulle Genesis, Hyundai e Kia

Ha un peso nettamente inferiore rispetto alla precedente trasmissione, è notevolmente più silenziose e supporta il sistema shift-by-wire per un collegamento con l’acceleratore privo di cavi.

Altra grande novità è il nuovo sistema di trazione integrale, così come una notevole capacità di traino, fino a 3.500 kg. Grazie al sistema Trailer Sway Control è stata migliorata la stabilità in presenza di guida con rimorchio.

Per quanto concerne le nuove soluzioni presenti nell’abitacolo, arriva un nuovo sistema di infotainment dotato di radio DAB che prevede anche il pieno supporto di sistemi mirror link quali Apple CarPlay ed Android Auto.

Immancabile visto il posizionamento di questo maxi SUV la retrocamera posteriore, ed un sistema di navigazione satellitare con mappe TomTom

Capace di ospitare fino a 7 passeggeri, il nuovo SsangYong Rexton 2021 è disponibile in due livelli di allestimento: Ventura ed Ultimate.

L’allestimento Ventura è dotato di cerchi da 18 pollici con taglio diamantato, climatizzatore automatico bidona, volante in pelle e sedili, riscaldati ed a comando elettronico, sensori parcheggio anteriori e posteriore e telecamera per la retromarcia. Sul fronte sicurezza, presenti 9 airbag ed una suite ADAS completissima.

La versione Ultimate aggiunge alla dotazione precedente anche fari full LED, telecamera posteriore 3D, rilevamento angolo cieco, sedili elettrici riscaldati e ventilati e portellone automatico intelligente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seat Arona 2021

Seat Arona 2021 – Un B-SUV spazioso e comodo

Ford Focus 2021

Ford Focus 2021 – L’Ecoboost diventa hybrid