in ,

Hyundai Bayon – Il SUV compatto progettato in Europa

Hyundai Bayon è il più piccolo SUV del marchio coreano ed è stato progettato secondo nuovi canoni estetici e tecnici.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Bayon è un SUV che nasce per il mercato Europeo

Dimensioni compatte: il nuovo Hyundai Bayon è il più piccolo SUV del marchio coreano ed è stato progettato secondo nuovi canoni estetici e tecnici.

Sicuro, connesso, compatto, tecnologico, il suo nome è un chiaro omaggio alla capitale dei Paesi Bassi, una delle mete più belle del sud-over della Francia.

Ancora una volta, il brand coreano punta ad uno stile originale e ad una perfetta armonia tra proporzioni uniche.

Hyundai Bayon racchiuse in sé soluzioni innovative

Hyundai Bayon

Un frontale distintivo, un look che lo rende perfettamente riconoscibile rispetto alla concorrenza: sono presenti un insieme di soluzioni stilistiche hi-tech innovative, come le luci di marcia diurne che si estendono verso i passaruota, o la forma del montante C che ricorda quella di una freccia.

Anche nel retro, tanta originalità a cominciare dai gruppi ottici, con indicatori di direzione e luci full LED sviluppati in altezza con una fascia luminosa che li unisce, complice anche un lunotto di ridotte dimensioni.

Di serie la Hyundai Bayon offre cerchi da 15 pollici, in alternativa sono disponibili anche da 16 e 17 pollici.

Nove le colorazioni carrozzeria disponibili, incluso il nuovo Mangrove Green così come il tetto Phatom Black a contrasto.

Dal punto di vista della tecnologia presente, così come gli altri modelli del marchio Hyundai, grande attenzione per la connettività, con un nuovo schermo da 10,25 o 8 pollici, che supporta Apple CarPlay ed Android Auto; in listino è presente, come optional anche l’impianto audio Bose Premium, pad di ricarica wireless.

Sul fronte motorizzazioni, il motore che anima questo B-SUV è il T-GDI da 1 litro, disponibile con potenza di 120 e 100 cavalli; presente sia la trasmissione manuale a sei marce sia il cambio doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

L’unità ibrida dispone di tre modalità di guida, Eco, Normal e Sport, al fine di ottimizzare prestazioni, risposta del motore e sterzo.

Massima attenzione anche per la sicurezza, con la suite ADAS presente al gran completo e che prevede, nell’ambito del pacchetto SmartSense:

  • Lane Keeping Assist (LKA)
  • Lane Following Assist (LFA)
  • Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
  • High Beam Assist (HBA)
  • Forward Collision-Avoidance Assist (FCA)
  • Driver Attention Warning (DAW)
  • Leading Vehicle Departure Alert (LVDA)
  • Rear Occupant Alert (ROA)
  • Blind-Spot Collision Warning (BCW)
  • Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Warning (RCCW)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee 2022 – La cinque posti è prossima al debutto

Nuova BMW M4

Nuova BMW M4 – Un tuning aggressivo firmato Avante Design