in

Amalgam Collection Ferrari SF1000 – Una riproduzione perfetta!

Una riproduzione perfetta in scala 1: 8 realizzata in soli 50 esemplari al prezzo di 8.434 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Amalgam Collection Ferrari SF1000 è una splendida riproduzione in scala 1: 8 della monoposto che ha disputato il Gran Premio della Toscana nel 2020

Era in occasione del ritorno sul circuito del Mugello del Campionato Mondiale di Formula 1, quando la Ferrari SF1000 stupì il pubblico ed addetti ai lavori per via della sua livrea evocativa, una edizione speciale che è stata perfettamente riprodotta dalla Amalgam Collection

Di fatto la splendida seppur deludente, dal punto di vista dei risultati e performance, monoposto del Cavallino Rampante abbandonava il suo Rosso Corsa per rendere omaggio alla 125 S, bolide che guidato da Alberto Ascari nel 1950 conquisto un titolo mondiale

Amalgam Collection - Ferrari SF1000

Sandy Copeman Direttore Amalgam Collection ha dichiarato:

“ E’ un onore dar vita ad una replica così iconica, Ferrari condivide la nostra passione ed impegno per l’eccellenza e la cura per il minimo dettaglio”.

E’ stata interamente realizzata a mano nell’officina specializzata dell’Amalgama, ma la sua verniciatura e soprattutto le sue proporzioni e dettagli sono frutto di una stretta collaborazione con il marchio Ferrari, perché il design della monoposto è frutto di una lavorazione al CAD.

Il celebre marchio automobilistico italiano ha incaricato i suoi ingegneri di F1 al fine di garantire una perfetta riproduzione ed autenticità dei particolari tra il modello in scala e quello reale.

Una lavorazione che ha richiesto oltre 2.500 ore per sviluppare il modello e circa 250 ore per costruirlo attraverso l’utilizzo di materiali di qualità; ogni componente è stato lavorato al CNC. 

Ricordiamo che è disponibile sia la monoposto riportante il numero di gara di Charles Leclerc che Sebastian Vettel.

La Ferrari SF1000 Amalgam Collection ha un prezzo di 8.434 euro.

Ricordiamo che la Scuderia Ferrari ha disputato la sua prima gara proprio nel 1950 in occasione del Gran Premio di Monaco, ha conseguito 238 vittorie, la prima in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna nel 1951.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes EQA 250 Sport

Mercedes EQA 250 – Nasce una nuova Stella elettrica

Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai 2021 – Al via la terza generazione