in ,

Ford Puma veste ora i panni del SUV!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma altro che… coupé!

La Ford Puma evoca un coupè solo nel nome, ma  è un crossover abbastanza compatto.

Nasce sulla piattaforma che ha dato vita alla Ford Fiesta ed ha una lunghezza di 4,19 mt, una larghezza di 1,80 mt. ed una altezza di 1,53 mt.

Ford Puma

Da piccola coupè è diventata grande, è cresciuta ed ha assunto l’aspetto di un crossover che può essere guidato con diverse modalità di guida: Normal, Sport, Eco, Slippery e Trail, ultima modalità per tutte le situazioni in cui l’aderenza viene a mancare.

Ad ognuno, quindi , la sua modalità di guida in linea con  la propria indole.

La vettura sarà offerta con due allestimenti:  Puma Titanium e Titanium X.

Il primo, rappresenta l’entry level ed offre già una serie di accessori: quadro strumentazione da 4,2 pollici, volante in pelle, sistema Sync 3 con schermo da 8” touch screen per il navigatore, l’avviso di entrata in carreggiata a senso unico,  sistema audio con 7 altoparlanti, caricatore wireless, FordPass Connect che consente di interagire con il proprio smartphone e la chiamata di soccorso (eCall).

L’allestimento Titanium X è più completo ed elegante  ed oltre alle dotazioni già comprese nell’entry level, troviamo  cerchi in lega a 10 razze da 18’’ Pearl Grey,la griglia del motore a nido  d’ape ed i fendinebbia in nero lucido e cromature, gli specchietti retrovisori  che inglobano gli  indicatori di direzione ,in tinta con la carrozzeria mentre per l’abitacolo troviamo rivestimenti con effetto legno per quadro e cruscotto, ed inserti in tessuto per i pannelli porta.

Su un ulteriore allestimento, l’ ST-Line X  troviamo cerchi in lega da 18’’ o da 19’’ colore nero opaco, sospensioni sportive con molle e ammortizzatori dedicati, pedaliera in allumnio, quadro strumenti digitale da 12,3”, accesso Keyless, e spoiler al tetto maggiorato.

Nell’abitacolo è possibile riscontrare dettagli mutuati dalla Fiesta, ma resi più ricchi  con alcuni dettagli come le cornici rosse delle bocchette di aerazione ed inserti simil carbonio per la plancia.

Una attenzione particolare è stata riservata al bagagliaio che con i suoi 456 litri si pone al top fra le auto dello stesso settore.

Il propulsore  è il tre cilindri 1.0 Ecoboost turbo benzina, capace di assicurare una  potenza di 125 cv oppure il tre cilindri 1.0 Ecoboost Hybrid abbinato ad un motore elettrico da 48 volt  capace di sviluppare una potenza di  125 cv oppure 155 cv .

Il sistema ibrido adottato sulla Puma non consente la marcia in elettrico, ma recupera energia durante la decelerazione fornendo così potenza extra al motore durante la marcia.

E’ in arrivo anche una motorizzazione diesel da 1.5 litri capace di fornire una potenza di 120 cv .

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota Yaris

Toyota Yaris e la nuova piattaforma TNGA-B

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021