Menu

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021: pronta per.. Ginevra.

Dopo il recente debutto della versione coupé ora anche la variante open è pronta a mostrarsi al grande pubblico: è la Aston Martin Vantage Roadster 2021 .

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Sarà così il Salone dell’Automobile di Ginevra la cornice perfetta per il debutto di una spider dalle prestazioni elevatissime e… non solo!

La sua capote, rigorosamente in tela, impiega solo 6,7 secondi da fermo e 6,8 sec in movimento (velocità massima 50 km/h) per ripiegarsi lasciando spazio alla bellissima livrea della sportiva inglese.

L’aggravio di peso rispetto alla versione con tetto rigido è di 60 kg, un incremento dovuto non solo al meccanismo di apertura/chiusura della capote ma anche alla messa in sicurezza della vettura (rollbar NDR).

La lussuosa ed accattivante due posti inglese è spinta dallo stesso motore presente sulla sorella Coupé, un V8 da 4 litri, turbocompressore, capace di una potenza massima di 503 cavalli e ben 685 Nm di coppia!

La trasmissione è affidata ad un efficiente cambio automatico ZF ad otto rapporti, la trazione è posteriore, nello 0-100 km/h occorrono  solo 3,7 secondi per una velocità massima pari a 306 km/h.

Presenti nella dotazione di serie, le sospensioni attive, il sistema di controllo della coppia motrice (Vectoring Control), il differenziale posteriore elettronico, controllo di stabilità e… tre altre modalità di guida!

Sport, Sport + e Track: perché la nuova Aston Martin Vantage Roadster non vuole solo appagare la vista ma.. anche tutti gli altri sensi!

I tecnici Aston sono intervenuti anche sul sound rendendolo rabbioso, da vera vettura sportiva.

Non ancora comunicato il prezzo ma del resto, per i fortunati proprietari non avrà senso saperlo!

ReporTMotori TV

Newsletter