in ,

Audi RS Q8 by ABT Sportsline: potenza infinita!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi RS Q8 stupisce!

E’ accaduto così agli ingegneri della ABT Sportsline nel constatare che già nella versione di serie la nuova Audi RS Q8 è velocissima!

Ma quando il gioco si fa duro…

Audi RS Q8 by ABT Sportsline

Dai 600 cavalli ed 800 Nm di coppia massima del modello base si passa così agli oltre 700 cavalli ed 880 Nm di potenza massima!

Una magia resa possibile dalla nuove centraline elettronica ABT Performance Control ed alla unit ABT Engine Control.

Le modifiche godono della certificazione TUV, non intaccano le potenzialità del motore ed anzi, ne aumentano persino la fruibilità quotidiana.

Merito questo di una coppia spalmata su di un ampio numero di giri, ma anche di una gestione della potenza che privilegia la brutalità agli alti regimi.

Potenza ma anche massimo controllo, grazie al nuovo assetto firmato ABT Sportsline che prevede tre livelli di intervento, 65, 25 e 15 millimetri, in pratica nella configurazione più “esasperata” si viaggia raso-terra!

Motore, sospensioni e perché no, estetica!

Tanti gli elementi e le appendici aerodinamiche nuove, che rendono il SUV tedesco ancora più appagante e cattivo.

Dal Coffee Mode all Dynamic Level passando per il Comfort Level, ogni esigenza può essere soddisfatta grazie ai vari livello di assetto proposti da tuner tedesco.

Ancora una volta modifiche che si rivelano efficaci, poderose e… magiche!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Aston Martin Vantage Roadster 2021

Tesla Model Y

Tesla Model Y l’innovazione è elettrica!