in ,

Nuova Hyundai i30 : lifting tecnologico!

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Hyundai i30 viene svelata al pubblico…

Hyundai i30 nella sua nuova  versione, è stata presentata  in un video da Richard Hales,  Product Marketing Specialist  della sede della  Casa coreana in Europa.

Nuova Hyundai i30

La vettura, che sarà declinata nelle tre varianti, berlina, familiare e fastback, ha subito un lifting sia dal punto di vista tecnologico sia per il design.

L’auto presenta una nuova griglia con motivo grafico 3D , nuovi fari a LED ed un nuovo disegno per i paraurti anteriore e posteriore.

E’ nuovo anche il disegno dei cerchi  in lega da 16 o 17 pollici.

Particolarmente curata la dotazione tecnologica: un nuovo cluster digitale da 7”  ed un nuovo navigatore con display da 10,25” che in uno con la tecnologia Bluelink e la ricarica wireless per lo smartphone assicurano una guida personalizzata.

Non poteva essere trascurata la sicurezza e quindi gli Adas a disposizione sono diversi.

A titolo non esaustivo possiamo ricordare la funzionalità Lane Following Assist (LFA ),  il Rear Collision-Avoidance Assist (RCA) ed il Blind Spot Collision-Avoidance (BCA), tutti dispositivi che oltre ad aver migliorato il sistema della frenata automatica di emergenza, sono in grado di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti.

Per le motorizzazioni, la nuova Hyundai i30 offre vasta scelta di propulsori ibridi con tecnologia a 48 volt abbinata sia a motori benzina che diesel.

Al top di gamma abbiamo il propulsore 1.5 T-GDI 48 volt capace di fornire una potenza di 160 cv abbinato sia  ad un cambio automatico doppia frizione DCT a 7 marce, sia ad un cambio manuale iMT a 6 rapporti.

Questa trasmissione ha una particolarità : in fase di rilascio dell’acceleratore, il propulsore entra in modalità coasting con un ulteriore risparmio di carburante.

Anche l’allestimento sportivo N Line ha beneficiato del lifting.

Le nuove versioni saranno sul mercato italiano  la prossima estate ed i prezzi ufficiali non sono ancora stati resi noti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series

Mercedes-Benz SL65 AMG Black Series

Porsche Traycan

Porsche Traycan : sognando il pick-up!