Menu

Charles Leclerc vince a Monza il Gran Premio d’Italia

charles leclerc

Un gran premio incredibile, un circuito quello di Monza che si tinge di Rosso, con Clarles Leclerc che vince un Gran Premio d’Italia ricco di colpi di scena e suspance. 

Se la lotta tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton si pensava potesse durare fino alla fine, ecco arrivare il terzo incomodo, Bottas, pilota che fino alla fine non mollerà e le tenterà tutte pur di agguantare una vittoria inaspettata.

La Ferrari è velocissima, la SF90 non ha rivali, per potenza ed accelerazione, sul lungo rettilineo di Monza, il pilota monegasco oltrepassa i 330 km/h.

Hamilton è furbo, del resto come sempre, così cerca sempre di cercare un distacco inferiore al secondo per poter azionare l’ala mobile, il DRS, ma nulla.

Leclerc, nonostante alcune ed umane sbavature, visto anche il ritmo di gara impressionante, non concede nulla al pilota Inglese. 

Perfetta la strategia Ferrari, al cambio gomme, gli pneumatici “bianchi” ovvero quelli che assicurano la più lunga durata, sono la scelta vincente. 

Lewis Hamilton si ferma, cambia gomme, per lui le “gialle” quelle media, quelle dalle prestazioni elevate ma dalla durata inferiore.

Una scelta questa che lo penalizzerà sul finire della gara, quando con un distacco di qualche secondo abbandonerà definitivamente l’idea di salire sul gradino più alto del podio.

Per Vettel, un errore, un testa coda gli costa la gara, finendo oltre la top ten e lasciando tutti gli onori di Monza al futuro della Scuderia Ferrari : Charles Leclerc . 

ReporTMotori TV

Newsletter