in ,

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

La Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory raggiunge una velocità massima di 345 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory è una open fuori misura.

Il tuner tedesco propone per una delle ultima nate nella casa del Cavallino Rampante, un upgrade tecnico ed estetico che ne esalta look, grinta e prestazioni: la Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory conquista la scena!

Impossibile non notare le enormi appendici alari presenti sulla carrozzeria, dal maxi alettone posteriore, fisso, al paraurti anteriore diviso in tre parti con appariscenti profili alari laterali.

La Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory è più che una banale supercar

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

Ha gusto, grinta, cattiveria e soluzioni estetiche coraggiose, perchè non è da tutti stravolgere una vettura di Maranello, osando li dove altri tuner si sono fermati.

Il colore carrozzeria, un grigio tenue, si sposa alla perfezione con interni in pelle blu: nell’abitacolo nuove anche le finiture in fibra di carbonio ed alluminio. I pannelli portiera sono stati totalmente rivisti, ora minimal e ulteriormente alleggeriti

Se il V12 aspirato di Maranello era stato eletto uno dei migliori propulsori stradali, per potenza, coppia e soprattutto sound, quale migliore occasione per non accentuarne la voce e farlo urlare fino a regimi e soglie di rotazioni degne di un’auto da corsa?

Il preparatore tedesco è così intervenuto sull’impianto di scarico, realizzandone uno specifico che permettesse al dodici cilindri a V da 6,5 litri, di respirare ulteriormente: la potenza sale così dagli 820 cavalli e 740 Nm di coppia massima agli 851 cv e 762 Nm.

La Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory raggiunge una velocità massima di 345 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi!

Al fine di ottenere simili prestazioni, oltre l’impianto di scarico completo è stato installata anche una centralina, rimappata ed un filtro aria aperto.

Secondo rumor di rete, la futura 821 Versione Speciale non sarà altro che una versione aperta che monterà un V12 aspirato: chissà se il tuner tedesco, inconsapevolmente, non ha anticipato i tempi…

MANSORY Stallone GTS, based on the Ferrari 812 GTS

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Renegade 2021

Jeep Renegade 2021 – Look vincente e contenuti da grande

BMW M3 Touring 2022

BMW M3 Touring 2022 – In arrivo la super station