in ,

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022 saranno presentati l’11 marzo 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022 saranno presentate l’11 marzo 2021

A distanza di quasi trent’anni dalla commercializzazione dello storico modello, era il 1993, Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022 si sveleranno al grande pubblico.

Un modello che con un evento streaming coinvolgerà il pubblico virtuale e non, puntando su di uno stile e contenuti di sicuro appeal soprattutto per il mercato americano.

In un teaser ufficiale diramato dalla casa madre, è evidente, che l’aspetto del futuro e nuovo modello non differirà molto da quello del Concept presentato a settembre 2020.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022 proporranno contenuti innovativi

Jeep Wagoneer 2022

In una serie di foto spia, il nuovo modello mostra un look inedito con gruppi ottici sottili e la classica griglia a sette feritoie.

Le dimensioni sono imponenti, soprattutto nella variante a sette posti: la Grand Wagoneer disporrà di una terza fila in grado di accogliere comodamente due passeggeri.

Particolare dunque sarà la forma del terzo montante, presenti gruppi ottici posteriori full LED.

Tanta innovazione la ritroveremo anche all’interno dell’abitacolo con schermo centrale touch da 7 pollici ed una strumentazione full digital che proporrà al guidatore numerose informazioni.

Immancabile sarà l’impiego di motorizzazioni potenti, la più acclamata è la V6 Pentastar dove il classico sei cilindri benzina si affiancherà alla nuovissima unità ibrida.

Sarà questo un passaggio fondamentale per un modello che aspira a conquistare una ferra di pubblico nuova ma anche i nostalgici di un’auto che ha fatto della sua polivalenza d’uso e capacità di utilizzo, il suo punto di forza.

L’attesa aumenta per la Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022

Ma cosa dobbiamo aspettarci per questo nuovo anno? Sicuramente una progressiva elettrificazione della gamma, anche perché parliamo di una stagione che celebra l’80esimo anniversario di un marchio che ha fatto leva della sua notevole capacità in fuoristrada e visione del futuro.

Il nuovo Jeep Compass 2022 proporrà un aggiornamento estetico e tecnico, di un modello di successo, il Renegade 2021 è sempre più un successo ed il Gladiator è fresco di presentazione, dunque non possiamo che attendere altre novità…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 Touring 2022

BMW M3 Touring 2022 – In arrivo la super station

Audi A7 Sportback PHEV

Audi A6 ed A7 Sportback Plug-In – Maggiore autonomia e potenza