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Jaguar XF 2021 – Motori Ingenium turbo benzina e Diesel

Jaguar XF 2021 sia in configurazione Berlina che Sportbrake,  propone un look aggiornato e nuove motorizzazioni turbo benzina e Diesel

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Jaguar XF 2021 sia in configurazione Berlina che Sportbrake,  propone un look aggiornato e nuove motorizzazioni.

Nuovi materiali di lusso e tecnologie integrate, la connettività viene messa in primo piano sulla rinnovata Jaguar XF 2021

Il motore Diesel due litri turbo della famiglia Ingenium, è un quattro cilindri di nuova generazione, che vanta una tecnologia Mild Hybrid e si affianca al più recente propulsore turbo benzina.

Esteticamente la nuova Jaguar XF 2021 ha uno stile elegante e sportivo.

Jaguar XF 2021

Un nuovo paraurti anteriore, prese d’aria maggiorate, più larghe e basse, una griglia anteriore più ampia con la centro lo storico logo, piccoli ma interessanti affinamenti rendono la sua linea, ancora più coinvolgente.

Sul model year 2021 è disponibile l’inedita tecnologia Pixel LED: si tratta di un sistema presente sui nuovi fari dotati anche di luci di marcia diurne DRL a doppia J.

In presenza dell’Adaptive Driving Team, una centrina valuta l’ampiezza e profondità del fascio luminoso per evitare di abbagliare le macchine provenienti in senso opposto, un sistema questo che è persino in grado di attivare e disattivare ogni singolo modulo a LED.

Jaguar XF 2021 è disponibile anche con allestimento R-Dynamic che prevede la presenza del Black Exterior Pack, con finiture in nero lucido su berlina e station.

Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, il Diesel da 204 cavalli e 430 Nm dispone di un sistema MHEV con generatore di avviamento integrato (BiSG) e batteria agli ioni di litio (alimentazione a 48 V).
Nel classico 0 – 100 km/h impiega 7,1 secondi a fronte di emissioni di CO2 di 130 grammi per chilometro. A richiesta è disponibile la trazione integrale AWD.

Per le unità benzina, il due litri turbo è un quattro cilindri, disponibile con potenze di 250 e 300 cavalli per una coppia massima di 365 e 400 Nm.
Per ambo le configurazioni è prevista la presenza del turbocompressore twin scroll e del sistema CVVL.
La versione da 250 cavalli consente uno 0 – 100 km/h in 6,9 secondi a fronte di emissioni di CO2 di 181 grammi per chilometro, tempo che scende a 6,1 secondi sulla 300 cavalli.

Di serie su tutte le motorizzazioni è prevista la trasmissione automatica a otto rapporti con paddle al volante, per un maggior controllo e divertimento di guida.

Al fine di consentire un utilizzo ottimale della vettura, il JaguarDrive Control, di serie, consente di scegliere quattro diverse modalità di guida: Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow e Dynamic.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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