in ,

Citroen C5 Aircross Hybrid – Contenuti e capacità

Citroen C5 Aircross Hybrid ha una potenza di 225 CV con una coppia massima di 320 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C5 Aircross Hybrid è una ibrida plug-in fatta con gusto.

Rispetto al modello con propulsione termica non cambia design e dimensioni, la Citroen C5 Aircross Hybrid ha una lunghezza di 4,50 metri, un’altezza di 1,67 metri ed una larghezza di 1,86 metri.

Il bagagliaio ha una capienza di 480 litri che possono diventare 600 grazie al divano posteriore scorrevole.

Ciò che cambia, invece, è la propulsione perché al benzina 1.6 PureTech da 180 CV si aggiunge un motore elettrico da 80 kW e 108 CV posizionato tra il motore termico ed il cambio EAT8 a 8 rapporti.

Citroen C5 Aircross Hybrid ha una potenza di 225 CV con una coppia massima di 320 Nm.

Citroen C5 Aircross Hybrid

Il motore elettrico è supportato da una batteria agli ioni di litio da 13,2 kW che è in grado di assicurare una percorrenza, nella sola modalità elettrica, di 55 km.

Le batterie possono essere ricaricate utilizzando il cavo di ricarica T2, di serie, insieme al caricatore OBC 3kW che consente la ricarica notturna, impiegando sette ore.

La vettura si può ricaricare anche in due ore tramite wallbox oppure in quattro ore ad una colonnina pubblica.

Oltre gli Airbump laterali, presente un assetto rialzato e protezioni sottoscocca: la carrozzeria
bicolore e le barre sul tetto così come il modello a sola propulsione termica, sono un must per questa versione.

Anche l’abitacolo non ha subito modifiche, con il suo cruscotto digitale TFT da 12,3” e lateralmente
il sistema di infotainment con il touch da 8 pollici con la funzione Mirror Screen e compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay.

Come tutte le vetture ibride plug-in, anche la Citroen C5 Aircross Hybrid può usufruire degli incentivi statali al momento dell’acquisto

Previste anche una serie di agevolazioni come l’accesso alle ZTL, il parcheggio gratuito nelle aree di sosta a pagamento, lo sconto sulla tassa di possesso fino a tre anni dopo l’immatricolazione.

Prezzi a partire da 42.100 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 765LT by Hennessey Performance

McLaren 765LT by Hennessey Performance

BMW iX3

BMW iX3 – Look e prestazioni fuori dal comune