in ,

Citroen C1 2021 – Compatta ed accattivante

Citroen C1 2021 utilizza lo stesso pianale e la stessa meccanica di Peugeot 108 e Toyota Aygo

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C1 2021 è una city car che utilizza lo stesso pianale e la stessa meccanica della Peugeot 108 e di Toyota Aygo, differenziandosi unicamente per l’estetica.

La Citroen C1 2021 è stata progettata per muoversi liberamente nel traffico grazie alle dimensioni compatte: ha una lunghezza di 3,465 metri, una larghezza di 1,615 metri ed un’altezza di 1,46 metri.

Il suo passo è di 2,340 metri e sia nella carrozzeria che abitacolo, mostra una forte e spiccata personalità.

Ed in questo suo essere alla moda si propone anche con una silhouette decappottabile chiamata Airscape.

La Citroen C1 2021 è equipaggiata con un motore da un litro e 72 cavalli

Citroen C1 2021

Ha la trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti, in opzione è disponibile un cambio robotizzato .

Il bagagliaio ha una capacità standard di 196 litri con una copertura che si ritrae al momento dell’apertura.

Con i sedili posteriori ripiegati, il volume del bagagliaio arriva ad una capacità di 780 litri.

I consumi dichiarati dalla Casa francese sono di 20,8 km/l con la possibilità di raggiungere una velocità di 160 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,1 secondi.

Il carattere particolare della C1 è evidenziato dal suo design, con le luci diurne a LED, verticali, la firma luminosa, e la solarità dell’abitacolo con simpatici tasti colorati, che riempiono di colore il frontalino multimediale, le modanature degli aeratori e la base della leva del cambio.

La carrozzeria viene offerta in 8 colorazioni diverse con una gamma che va dal Polar White all’Ink Black, con il Silver o il Graphite Grey, il Blue Calvi, il Nude senza dimenticare il Love Red.

Nel complesso, 29 diverse combinazioni possibili che consentono un’ampia personalizzazione.

La nuova C1 dispone anche di equipaggiamenti per il benessere a bordo come il touch pad da 7 pollici, il climatizzatore automatico, i comandi al volante, con quest’ultimo in pelle ed il sedile conducente regolabile in altezza.

La Citroen C1 2021 Feel VTi 72 CV 3p viene offerta a 8.500 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Twingo Electric

Renault Twingo Electric – Agile, scattante e silenziosa

Lexus IS 500 F Sport Performance

Lexus IS 500 F Sport Performance