in ,

Citroen C3 Aircross 2022 – SUV compatto e originale

Citroen C3 Aircross è disponibile con una gamma di motori benzina PureTech e diesel BlueHDi

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C3 Aircross 2022 si presenta con un aspetto deciso che la distingue immediatamente nel segmento B-SUV.

Dal momento del suo lancio avvenuto alla fine del 2017, è stata prodotta in 330 mila esemplari: la Citroen C3 Aircross 2022 è ancora oggi originale ed innovativa.

Offre un’ampia versatilità d’uso con il suo esterno compatto e il generoso spazio dell’abitacolo, posizionandosi in un segmento altamente competitivo.

Citroen C3 Aircross 2022

Pur conservando  tutta la sua originalità e mentalità, il modello è stato migliorato e ha acquisito una personalità più matura e di fascia alta ed oggi rappresenta la nuova firma Citroen con una identità decisa, marcata ed unica.

Nel frontale la vettura espone una nuova griglia con un nuovo motivo geometrico ed una nuova piastra paramotore grigio argento con inserti colorati che esaltano la robustezza del modello.

Il programma di personalizzazione della Citroen C3 Aircross 2022 è stato aggiornato per soddisfare ogni cliente alla ricerca di un SUV unico nella propria immagine.

All’esterno, è possibile personalizzare la vettura con nuove  combinazioni grazie a 7 colori di carrozzeria, 3 dei quali nuovi come Khaki Grey, Voltaic Blue e Polar White con una scelta di due colori del tetto, bianco o nero.

I cerchi da 16” o 17” presentano un design più dinamico e sono entrambi disponibili in versione diamantata o full-black.

La personalizzazione può proseguire nell’abitacolo con la possibilità di poter scegliere quattro ambienti diversi: standard, Urban Blue, Metropolitan Graphite Hype Grey.

L’ambiente standard  offre un arredamento grigio dei sedili combinato con un arredamento grigio strutturato del cruscotto; l’ambiente Urban Blue, denota modernità e comfort di viaggio, ed abbina un panno blu e un tessuto effetto pelle blu, con una striscia trasversale sulla parte superiore degli schienali e una striscia sul  cruscotto  pelle blu. arredamento effetto.

L’ambiente Metropolitan Graphite, combina un tessuto effetto pelle grafite con un tessuto grigio screziato, insieme a una striscia trasversale sulla parte superiore degli schienali effetto legno chiaro e una striscia sul cruscotto grigio maculato, mentre l’ambiente, raffinato, Hype Grey combina pelle grigio-verde e tessuto effetto pelle nero, con  una striscia sul cruscotto in pelle grigio-verde e strisce trasversali sugli schienali superiori.

Il Citroen C3 Aircross 2022 è disponibile con una gamma di motori benzina PureTech e diesel BlueHDi efficienti e ad alte prestazioni

Il PureTech 110 con cambio manuale a 6 marce, PureTech 130  con cambio automatico EAT6, a sei rapporti, BlueHDi 110  con cambio manuale a 6 marce e BlueHDi 120  con cambio automatico EAT6.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW 745LE xDrive

BMW 745LE xDrive – Più potente di una M3

Maserati Quattroporte Trofeo 2021

Maserati Quattroporte Trofeo 2021 – Una folle corsa sull’Autobahn