in

Maserati Quattroporte Trofeo 2021 – Una folle corsa sull’Autobahn

Maserati Quattroporte Trofeo è una berlina lussuosa spinta da un V8 biturbo da 3,9 litri da 580 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Quattroporte Trofeo 2021 è una comoda quanto super lussuosa berlina ad alte prestazioni.

Ha un cuore biturbo, un sound che fa ricordare quella della sorella Ferrari ed uno stile che rispecchia quello delle più belle interpretazioni della casa del Tridente, la Maserati Quattroporte Trofeo 2021 è tanto bella quanto… veloce!

Il suo motore è un V8 da 580 cavalli a 6.750 giri al minuto, un’unità da 3,8 litri capace di una coppia massima di 730 Nm disponibili tra i 2.250 ed i 5.250 giri al minuto. 

Maserati Quattroporte Trofeo 2021

Una lunga e lussuosa berlina, a trazione posteriore, dotata di un velocissimo cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e di un differenziale meccanico a slittamento limitato. 

Maserati Quattroporte Trofeo 2021 supera abbondantemente i 300 km/h.

Nonostante le sue dimensioni siano ragguardevoli, la potenza a disposizione le assicura performance notevolissime, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in soli 4,3 secondi e da una velocità di punta pari a 326 km/h. 

Varie le modalità di guida presenti, la grossa quattro porte è dotata di Launch Control e di un manettino che prevede persino la posizione Corsa, per il massimo sfruttamento del motore e telaio.

Le sue sospensioni sono a smorzamento elettronico controllato Skyhook, una tecnologia che consente di regolare istantaneamente l’assetto in funzione della velocità e stile di guida, passando da una posizione confortevole ad una più rigidità in una frazione di secondo.

Esteticamente il suo look è incredibile perché un perfetto mix tra eleganza e sportività, condito da quei tocchi “Italian Style” che non passano inosservati, quale la vernice specifica o le griglie laterali con cornice rossa o ancora i cerchi antracite da 21 pollici.

Nel video che vi mostriamo uno dei tester di AutoTopNL ha scaricato tutta la potenza del V8 Biturbo della berlina italiana lungo la conosciuta e famosa autostrada tedesca.

L’Autobahn in alcuni tratti è del tutto priva di limiti di velocità ed in quell’occasione la vettura del tridente ha dimostrato tutta la sua potenza

E’ impressionante notare, osservando il contachilometri, la progressione di questa Maserati Quattroporte Trofeo ovvero il suo prendere i giri con una facilità disarmante.

Buona visione…

2021 Maserati Quattroporte Trofeo 580HP V8 on AUTOBAHN [NO SPEED LIMIT] by AutoTopNL

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C3 Aircross 2022

Citroen C3 Aircross 2022 – SUV compatto e originale

Porsche 911 Turbo S - Taycan Turbo S - Audi RS6 - Drag Race

Porsche 911 Turbo S – Taycan Turbo S – Audi RS6 – Drag Race