Maserati Quattroporte Trofeo 2021 è una comoda quanto super lussuosa berlina ad alte prestazioni.
Ha un cuore biturbo, un sound che fa ricordare quella della sorella Ferrari ed uno stile che rispecchia quello delle più belle interpretazioni della casa del Tridente, la Maserati Quattroporte Trofeo 2021 è tanto bella quanto… veloce!
Il suo motore è un V8 da 580 cavalli a 6.750 giri al minuto, un’unità da 3,8 litri capace di una coppia massima di 730 Nm disponibili tra i 2.250 ed i 5.250 giri al minuto.
Una lunga e lussuosa berlina, a trazione posteriore, dotata di un velocissimo cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e di un differenziale meccanico a slittamento limitato.
Maserati Quattroporte Trofeo 2021 supera abbondantemente i 300 km/h.
Nonostante le sue dimensioni siano ragguardevoli, la potenza a disposizione le assicura performance notevolissime, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in soli 4,3 secondi e da una velocità di punta pari a 326 km/h.
Varie le modalità di guida presenti, la grossa quattro porte è dotata di Launch Control e di un manettino che prevede persino la posizione Corsa, per il massimo sfruttamento del motore e telaio.
Le sue sospensioni sono a smorzamento elettronico controllato Skyhook, una tecnologia che consente di regolare istantaneamente l’assetto in funzione della velocità e stile di guida, passando da una posizione confortevole ad una più rigidità in una frazione di secondo.
Esteticamente il suo look è incredibile perché un perfetto mix tra eleganza e sportività, condito da quei tocchi “Italian Style” che non passano inosservati, quale la vernice specifica o le griglie laterali con cornice rossa o ancora i cerchi antracite da 21 pollici.
Nel video che vi mostriamo uno dei tester di AutoTopNL ha scaricato tutta la potenza del V8 Biturbo della berlina italiana lungo la conosciuta e famosa autostrada tedesca.
L’Autobahn in alcuni tratti è del tutto priva di limiti di velocità ed in quell’occasione la vettura del tridente ha dimostrato tutta la sua potenza
E’ impressionante notare, osservando il contachilometri, la progressione di questa Maserati Quattroporte Trofeo ovvero il suo prendere i giri con una facilità disarmante.
Buona visione…
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024