in ,

Elton John – All’asta la sua Maserati Quattroporte

Una Maserati Quattroporte in perfetto stato, appartenuta ad Elton John è in vendita!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà messa all’asta il prossimo 18 febbraio sulla piattaforma The Market la bellissima Maserati Quattroporte appartenuta a Sir Elton John

Ha 16 anni, ha percorso meno di 30.000 miglia e dell’ultima volta che Elton John l’ha guidata, nel 2016, ha percorso soli 1.000 miglia.

Disegnata da Pininfarina, è tra le più belle berline di sempre, complice anche un potente V8 di derivazione Ferrari. 

Elton John - Maserati Quattroporte

Elton John ha una collezione incredibile di sportive…

Il designer italiano, Pininfarina, la considera una della sue più belle realizzazioni, di fatto ancora oggi, pur con quasi due decenni alle spalle, la lussuosa e veloce quattro porte modenese, conserva un’eleganza stilistica incredibile. 

Prodotta in oltre 25.000 unità, nasceva sulla stessa piattaforma della GranTurismo e GranCabrio, condividendone anche il propulsore. 

Dal 2005 al 2008 era equipaggiata con un V8 da 4,2 litri da 395 cavalli, poi a partire dal 2008, sia la S che la Sport GT S avevano un motore da 4,7 litri con potenza fino a 444 cavalli.

L’auto è in condizioni eccellenti ed è dotata di una serie sconfinata di optional, dal lettore DVD a interni pregiati in morbida pelle, fino ad un impianto audio da… concerto!

La lussuosa berlina italiana in vendita è dotata dell’allestimento Executive GT, il che prevede sedili in pelle ed Alcantara, clima posteriore, tendine parasole sui finestrini posteriori, frigobar e tavolini a scomparsa. 

La Maserati Quattrporte appartenuta ad Elton John potrebbe esser venduta ad un prezzo variabile tra le 15.000 e le 40.000 sterline

L’asta partirà il 18 febbraio e si concluderà il 25. 

Di sicuro è un’auto che nella sua perfezione, è destinata ad assumere valore nel tempo.

Parliamo pur sempre di un’auto che ha quasi 20 anni e che richiede cura e manodopera per conservare la sua integrità, ma il solo fatto di esser stata di proprietà di uno dei più celebri cantanti al mondo, di sicuro è un plus che la accompagnerà per il resto della sua vita.

Maserati Quattroporte from The Market on Vimeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 599 GTZ Nibbio Spyder by Zagato

Ferrari 599 GTZ Nibbio Spyder by Zagato

Ferrari F8 Tributo by 1016 Industries

Ferrari F8 Tributo – Un Tuning firmato 1016 Industries