in ,

McLaren 765LT by Hennessey Performance

McLaren 765LT by Hennessey Performance ha una potenza di 1.014 cavalli per oltre 350 km/h di velocità massima

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT by Hennessey Performance è una supercar che punta a sfidare le… hypercar!

Se già in configurazione di serie ha una potenza inverosimile, dopo la cura della Hennessey Performance la McLaren 765LT diventa incredibilmente potente e veloce

Rispetto ai 765 cavalli di serie, il tuner americano fa lievitare la potenza oltre i 1.000 cavalli con un consistente incremento anche della coppia massima.

Secondo John Hennessey la McLaren 765LT diventa un mezzo semplicemente pazzesco!

McLaren 765LT by Hennessey Performance

Si tratta di un upgrade da 21.000 euro che prevede il montaggio di un filtro aria sportivo, di una centralina rimappata e di un impianto di scarico completo in acciaio inossidabile.

Altri aggiornamenti riguardano una serie di badge identificativi sparsi per la carrozzeria ed interni, con tanto di targhetta con numero progressivo di realizzazione posta all’interno del vano motore.

La McLaren 765LT è spinta da un V8 da 4 litri biturbo capace di una potenza massima di 765 cavalli e di una coppia di 800 Nm.

La trasmissione è automatica, presente un velocissimo cambio doppia frizione SSG a sette rapporti: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,7 secondi per una velocità massima pari a 330 km/h.

John Hennessey in ogni caso rilascia una dichiarazione che la dice lunga sulla bontà “motoristica” della sua supercar, perché secondo quanto rilevato al banco prova poco prima dell’intervento, in stretta configurazione di serie, la vettura ha una potenza alla ruota di 765 cavalli, il che vuol dire che all’albero sono ben oltre gli 870 cavalli!

Dunque a seguito di questa elaborazione la due posti inglese riuscirebbe tranquillamente a superare i 350 km/h di velocità massima per uno 0 – 100 km/h prossimo ai 2 secondi netti.

Ma sui quattrocento metri dovrebbe esserci un totale ribaltamento dei numeri, perché con oltre 1.000 cavalli a disposizione, i fatidici 9 secondi sarebbero ampiamente infranti, con tanto di record per una sportiva che può tranquillamente aspirare a divenire una delle auto più veloci e scattanti del pianeta, Ferrari SF90 Stradale permettendo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Megane-E

Renault Megane-E – Prime foto spia di una moderna full electric

Citroen C5 Aircross Hybrid

Citroen C5 Aircross Hybrid – Contenuti e capacità