in ,

Nuova Citroen C3 – Cinque allestimenti per due alimentazioni

Nuova Citroen C3 monta gli stessi propulsori benzina e Diesel della Peugeot 208 con potenze da 83 a 110 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Citroen C3 nella sua ispirazione alla sorella maggiore, dà un taglio netto al passato.

Con l’ultimo leggero restyling si è aggiornato lo stile interno ed esterno della nuova Citroen C3

La nuova versione  prende dalla C4 anche gli Airbump, cioè le protezioni in poliuretano espanso che proteggono la carrozzeria dai piccoli urti.

L’abitacolo si presenta con un look totalmente nuovo, e personabilizzabile con tante possibilità di colorarlo.

Negli allestimenti top risalta  il grande schermo a colori touch da 7 pollici, attraverso il quale si comandano diverse funzioni dell’auto, dall’impianto audio alla climatizzazione.

La nuova Citroen C3 è una due volumi compatta

Nuova Citroen C3

Le sue dimensioni parlano chiaro: con i suoi 3,996 metri di lunghezza, 1,749 metri di larghezza e 1,474 di altezza è adatta ad un uso quotidiano, offrendo comfort e capacità di carico, infatti il suo bagagliaio ha una capacità di 300 litri, che può essere ampliato addattendo gli schienali posteriori.

Sul fronte sicurezza, la nuova C3 che poggia su una scocca rinforzata, dispone di 6 airbag dispositivi di aiuto ed assistenza alla guida  come l’ABS, l’ESP, ed il ripartitore di frenata REF.

La vettura è equipaggiata con propulsori benzina e diesel.

I benzina sono gli stessi della Peugeot 208 e cioè il 1.2 litri a tre cilindri, declinato in diverse varianti di potenza da 83 e 110 CV.

Le versioni diesel possono contare sul 1.6 BlueHDi da 102 CV.

La nuova Citroen C3 viene offerta in cinque allestimenti

Si parte dal Live, pensato per chi cerca l’essenzialità ad un prezzo contenuto, per arrivare al Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack, quest’ultimo rappresenta il top di gamma, completo sia nel design che nella dotazione.

I prezzi? Si parte per i propulsori benzina da 14.100 euro per la C3 PureTech Live da 83 CV per arrivare ai 18.600 euro per la C3 PureTech Shine Pack da 83 CV.

Per la propulsione diesel si parte da 18.100 euro per la C3 BlueHDi 102 Feel per arrivare ai 21.100 euro per l’allestimento Shine Pack da 102 CV.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota Aygo 2022

Toyota Aygo 2022 – Al via la terza generazione

Alpine GTA

Alpine GTA – La Gran Turismo Alleggerita su base A110 S