in ,

BMW iX3 – Look e prestazioni fuori dal comune

BMW iX3 ha una potenza di 286 cavalli per una coppia massima di 400 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW iX3 è il primo SUV totalmente elettrico della Casa di Monaco

Rispetto al modello a propulsione termica la BMW iX3 non presenta significative differenze se non per la propulsione

Esteticamente il nuovo SUV elettrico presenta, nel frontale, una griglia chiusa che può essere personalizzata secondo i propri gusti.

BMW iX3

Guardando la vettura lateralmente risaltano i grandi cerchi da 20”, pur se è possibile avere anche i 19” ed il logo “i” che contraddistingue la gamma elettrica.

Innovativa, per alimentazione ma anche per estetica, perché riesce a differenziarsi rispetto alle sorelle endotermiche, proponendo una serie di contenuti che ad un occhio attento risaltano e di fatto lasciano una porta aperta alla futura gamma iX.

Look ed equipaggiamento specifico per la nuova BMW iX3

Anche la parte posteriore non denota grosse differenze con il modello a propulsione termica se non per l’assenza dei terminali di scarico  sostituiti da placche nella colorazione blu elettrico.

Il SUV a propulsione totalmente elettrico ha dimensioni importanti con i suoi 4,73 mt di lunghezza, 1,89 mt di larghezza, 1,66 mt di altezza ed un passo di 2,86 mt che assicura una buona abitabilità posteriore.

Il bagagliaio in configurazione standard ha una capienza di 510 litri che possono diventare 1560 con i sedili reclinati.

Il motore elettrico sviluppa una potenza di 286 CV con una coppia di 400 Nm e spinge la vettura ad una velocità massima di 180 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

La nuova BMW iX3 viene offerta nell’allestimento Inspiring ed Impressive

Il primo offre il climatizzatore tri-zona, il tetto panoramico apribile, il portellone posteriore elettrico, oltre ai principali sistemi ADAS per la guida semi autonoma.

L’allestimento “Impressive” aggiunge le finiture in pelle Vernasca, l’head-up display, l’impianto audio Harman-Kardon, i sedili sportivi e l’assistente al parcheggi.

I prezzi partono da 69.900 euro per l’allestimento “Inspiring”, mentre l’allestimento “Impressive” parte da  75.900 euro.

Un SUV che rappresenta la porta di ingresso verso un futuro… green!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C5 Aircross Hybrid

Citroen C5 Aircross Hybrid – Contenuti e capacità

Lamborghini Urus 2022

Lamborghini Urus 2022 – Arriva la variante ibrida?