in ,

Alfa Romeo – Allo studio una berlina da segmento E

Alfa Romeo potrebbe riservare in futuro non poche sorprese a cominciare da una possente berlina da segmento E

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo potrebbe riservare in futuro non poche sorprese a cominciare da una possente berlina da segmento E

Se fino ad oggi è stato compito della Giulia traghettare il marchio Alfa Romeo nel segmento delle berline, in un futuro non molto lontano, è probabile che il marchio torinese lanci una quattro porte da segmento E

Un’area, per intenderci, attualmente presenziata dalla BMW Serie 5, dalla Mercedes-Benz Classe E, dall’Audi A6, dalla Volvo S60.

Alfa Romeo

Il rendering che vi mostriamo seppur totalmente virtuale lascia spazio all’immaginazione, ma ci permette di affermare con certezza che se fosse commercializzata una berlina con un look simile, il suo successo sarebbe enorme.

Ha proporzioni perfette, dimensioni prossime ai 5 metri, ma uno sguardo che lascia chiaramente intendere la sua natura sportiva.

Alfa Romeo potrebbe tornare nel segmento E lanciando un modello sportivo ma al tempo stesso elegante e tecnologico.

Logico che ad Arese ora le priorità siano ben altre, perché c’è da ultimare il progetto Tonale

Un SUV compatto lanciato presentato in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2019 ed ancora in fase di sviluppo e progettazione.

La quattro porte che potrebbe affiancare la Giulia punterà su motori elettrificati e come variante di punta avrà l’unità presente sulla GTAm al fine di poter eguagliare nelle performance Audi RS6, BMW M5 e Mercedes E63.

Ad oggi ripetiamo che è solo un’ipotesi ma visto il grande fermento nella casa del Biscione e soprattutto visti i dati di mercato, dove la pandemia e la crisi sanitaria ed economica hanno comportato gravi conseguenze sui fatturati e volumi di vendita del gruppo FCA, probabile che si corri ai ripari.

Anche perché in totale assenza di una berlina da segmento E sia per il marchio Lancia che in quello Alfa Romeo la concorrenza tedesca ha praticamente il monopolio ed il comando.

Chissà un ritorno di una 164 in chiave moderna oppure di una Alfetta: sognare non costa, anzi…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500X 2021

Fiat 500X 2021 – Piccoli ritocchi per contenuti da grande

Audi Q5 2021

Audi Q5 2021 – Alta tecnologia e ADAS di secondo livello