in ,

Audi Q5 2021 – Alta tecnologia e ADAS di secondo livello

Audi Q5 2021 è un SUV elegante disponibile con motori benzina, Diesel e plug-in hybrid e con prezzi a partire dai 50.800 euro per la 35 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q5 2021 arriva sul mercato con lievi ma sapienti interventi per un insieme più intrigante e moderno.

Non avrebbe avuto senso stravolgere la forma del modello più venduto della Casa dei Quattro Anelli: la nuova Audi Q5 2021 è un mix perfetto di eleganza e sportività.

Si è detto di lievi e sapienti ritocchi ed ecco l’aggiornamento della griglia, il ritocco ai gruppi ottici con l’introduzione della tecnologia Full LED fino a fornire, su richiesta, i Matrix LED.

Audi Q5 2021

E’ stato modificato l’alloggiamento dei fari antinebbia, mentre nella parte posteriore la novità più rilevante è rappresentata dalla tecnologia OLED applicata ai gruppi ottici.

Rispetto alla versione precedente, sono solo cambiate le dimensioni ed ora il rinnovato SUV presenta una lunghezza di 4,69 metri, una larghezza di 1,89 metri ed è alta 1,66.

Il passo misura così 2,82 metri.

La nuova Audi Q5 2021 è tra i SUV più sicuri e tecnologici

Il sistema di infotainment che si estrinseca su un display da 10 pollici utilizza il software di ultima generazione Audi MIB 3, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, è in grado di dialogare con  la rete “Car-to-X”, ossia il sistema di infrastrutture e auto connesse che consente di gestire la navigazione e la sicurezza anche attraverso i dati trasmessi da altri utenti  e senza oneri per il guidatore.

E’ stata altresì implementata l’assistente vocale “Alexa” e grazie a questa applicazione il colloquio con la domotica domestica è possibile.

La vettura viene offerta in cinque diversi allestimenti: Base, Business, Business Advanced, l’S Line  e l’S Line Plus.

Al lancio è disponibile oltre alla variante 2.0 (40) TDI quattro S tronic  da 204 CV anche quella 2.0 (35) TDI da 163 CV MHEV 12V a trazione anteriore e trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

C’è anche la versione 2.0 (45) TFSI 265 CV MHEV 12V, con cambio S tronic, trazione integrale quattro con tecnologia ultra, fasatura variabile e iniezione diretta della benzina.

La variante ibrida plug-in TFSI e disponibile con due livelli di potenza, da 299 e 367 CV totali.

La nuova Audi Q5 2021 35 TDI da 163 cavalli viene proposta ad un prezzo di 50.800 €

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo

Alfa Romeo – Allo studio una berlina da segmento E

Mercedes GLA 2021

Mercedes GLA 2021 – Seconda generazione per il crossover tedesco