Audi SQ5 Sportback TDI 2021 riceve una sostanziosa dose di potenza
Monta un 3 litri V6 abbinato ad un sistema ibrido da 48 Volt, una variante mild hybrid che porta l’accattivante Audi SQ5 Sportback TDI 2021 verso un’elettrificazione efficiente ed efficace.
Riceve nuovi pistoni in acciaio forgiato, un nuovo sensore piezoelettrico, un turbocompressore più leggero ed efficiente, condotti di aspirazione totalmente rivisto ed un più efficace scambiatore acqua – aria per dell’intercooler .
Ne risulta quindi una potenza massima di 341 cavalli (251 kW) per una coppia massima di 700 Nm disponibile tra i 1.750 ed i 3.250 giri al minuto.
Rispetto al modello precedente cala la potenza di circa 6 cavalli, mentre risulta invariato il regime ed il valore di coppia massima.
La nuova Audi SQ5 Sportback TDI 2021 raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.
Notevole è anche il suo sputo, nonostante le dimensioni ragguardevoli ed un’impronta sulla asfalto di tutto rispetto, copre i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,1 secondi.
Di serie sono disponibili cerchi in lega leggera da 20 pollici con pneumatici 255/45, mentre quelli da 21 pollici sono offerti come optional.
Adeguato alle prestazioni della nuova Audi SQ5 Sportback TDI 2021 è l’impianto frenante
La vettura dispone di serie delle sospensioni sportive S con controllo elettronico degli ammortizzatori.
Per l’occasione, la casa dei quattro anelli ha aggiornato l’intera gamma 2021, offrendo per il mercato europeo tre motorizzazioni, due diesel ed anno benzina.
La versione 40 TDI ha un due litri turbo da 204 cavalli e 400 Nm di coppia massima, per uno 0 – 100 km/h in 7,6 secondi ed una velocità massima, di 222 km/h.
E’ dotata di un’unità ibrida ed alimentazione da 12 Volt, presente anche la trasmissione automatica S Tronic a sette rapporti e la trazione integrale Quattro.
La Sportback 50 TDI ha 286 cavalli, 620 Nm di coppia massima, impiega 5,7 secondi nel classico 0 – 100 km/h ed ha una velocità massima di 240 km/h.
Anche per la 50 tecnologia ibrida con alimentazione a 48 Volt.
Infine l’unica motorizzazione benzina prevista, riguarda un due litri turbo da 265 cavalli e 370 Nm di coppia massima, motore presente sulla 45 TFSI, con alimentazione 12 Volt, cambio a sette marce e trazione integrale Quattro.
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024