in ,

Audi A1 2021 – Contenuti e tecnologia di livello superiore

La nuova Audi A1 2021 viene proposta in due allestimenti: Sportback e Citycarver. Prezzi a partire da 22.200 euro per la Sportback

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A1 2021 è la vettura più piccola e compatta offerta dalla Casa dei Quattro Anelli.

Ha una lunghezza di 4,029 metri, una larghezza di 1,74 ed un’altezza di 1,41 metri, il suo design esprime un carattere forte e deciso, anche perché racchiude in sé delle caratteristiche dei modelli più grandi: la nuova Audi A1 esprime lusso e perfezione.

Una calandra anteriore rinnovata, due grandi prese d’aria e gruppi ottici che rendono il tutto estremamente gradevole, per una linea sempre più… coinvolgente!

La gamma del propulsori è composta dalle unità benzina tre cilindri 1.0 turbo 25 TFSI capaci di sviluppare 95 CV e dai modelli 30 TFSI da 110 CV.

Audi A1 2021

A questi propulsori si aggiunge la 35 TFSI equipaggiata con il millecinque da 150 CV.

Dal punto di vista delle trasmissioni disponibili, è possibile scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti ed un automatico S tronic.

La nuova Audi A1 2021 viene proposta in due allestimenti: Sportback e Citycarver.

Il model year 2021 si è presentato sul mercato con due importanti novità e cioè con l’introduzione del sistema MIB3 e l’aggiornamento di tutti i propulsori secondo le più recenti normative in tema di emissioni.

Questa tecnologia ha una maggiore capacità di calcolo e ha delle funzioni aggiuntive rispetto ai modelli precedenti, come l’aggiornamento delle mappe di navigazione, l’integrazione del servizio Alexa, e l’accesso ai servizi aggiornati Audi Connect, quest’ultimo è il servizio di assistenza virtuale.

Tecnologia e connettività sulla nuova Audi A1 2021

Audi Connect è anche un supporto alla guida, poiché fornisce in tempo reale informazioni sul traffico, parcheggi, meteo e prezzi del carburante.

Ma non solo, perchè segnala i punti d’interesse nelle vicinanze e lungo il percorso scelto.

I prezzi partono da 22.200 euro per la Sportback e da 24.300 euro per la Citycarver.

Una delle compatte più eleganti e lussuose, capace di un comfort notevole e di una tecnologia che prende in prestito tante soluzioni presenti sulle sorelle A4 ed A6.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Ecosport 2021

Ford Ecosport 2021 – EcoBoost da 125 cv per un SUV compatto

Maserati GranTurismo 2022

Maserati GranTurismo 2022 – Look da Alfieri e motore da MC20