in ,

Fiat 500X 2021 – Piccoli ritocchi per contenuti da grande

Fiat 500X 2021 è disponibile in quattro allestimenti con prezzi che partono dai 21.000 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500X 2021 si presenta sul mercato rinnovata negli allestimenti e nelle motorizzazioni, mentre esteticamente conserva lo stesso design, che rimane l’elemento essenziale per il successo della vettura.

Nel frontale è posizionata la doppia linea dei gruppi ottici tondi, con gli inferiori dotati di luci diurne a LED, mentre lungo le fiancate risaltano i passaruota bombati e le ormai irrinunciabili protezioni in plastica: la Fiat 500X 2021 ha un aspetto maturo.

Posteriormente il lunotto è inclinato ed i fari, a sviluppo verticale, ben si abbinano alla linea della vettura.

Anche sulla nuova vettura non sono stati tralasciati ricordi del passato ed ecco la plancia che presenta una fascia in tinta con la carrozzeria ed al centro è stato posizionato il display da 7” per il sistema di infotainment.

Fiat 500X 2021 viene offerta in quattro allestimenti: Cult, Connect, Cross e Sport.

Fiat 500X 2021

Con il primo allestimento, Cult, la vettura è dotata del climatizzatore manuale, radio DAB con Bluetooth, Cruise Control, controllo di corsia ed il riconoscimento dei segnali stradali.

Il Connect aggiunge i cerchi in lega da 17”, le luci diurne a LED, i vetri posteriori oscurati, il volante in pelle ed il sistema di infotainment UConnect con Apple CarPlay ed Android Auto.

Salendo di livello, il Cross propone cerchi da 18”, finiture esterne in alluminio opaco, climatizzatore automatico e barre sul tetto.

Infine abbiamo quello Sport che dà alla vettura l’imprimatur sportivo con i paraurti sportivi, le minigonne laterali, il terminale di scarico cromato, i gruppi ottici full LED e, nell’abitacolo, il tetto nero.

Per la carrozzeria sono disponibili 19 colorazioni diverse con il colore Rosso Passione pastello offerto senza alcun sovraprezzo e tutta una serie di combinazioni, metallizzate, in opzione, come il Grigio Argento, Blu Venezia, Blu Italia, Grigio Moda, Techno Green, Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Seduzione, Arancio Sicilia, con la possibilità di avere la variante bicolore con il tetto ed  i montanti neri.

Le altre novità del MY 2021sono i propulsori, ora tutti conformi alla norma Euro 6d, sia benzina che diesel.

Per i benzina è disponibile il 1.0 T3 capace di sviluppare 120 CV  ed  il 1.3 T4  da 150 CV, quest’ultimo can cambio automatico DCT a 6 rapporti.

Per i diesel è disponibile la motorizzazione 1.3 MJet da 95 CV ed il 1.6 Mjet da 130 CV.

Fiat 500X 2021 è disponibile a partire dai 21.000 euro

I prezzi, secondo le motorizzazioni e gli allestimenti partono, per i benzina da 21 mila euro per la mille T3 120 CV Cult per arrivare a 27 mila euro della T4 150 CV DCT Sport.

Per le varianti Diesel si parte da 22.900 euro per la MJet 95 CV Cult, per arrivare ai 27.100 euro della millesei MJet 130 CV Sport.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 308 GTB

Ferrari 308 GTB – Un V8 da 2,9 litri e carrozzeria in vetroresina

Alfa Romeo

Alfa Romeo – Allo studio una berlina da segmento E