in ,

Mercedes-Benz – App gratuite per eSprinter, eVito ed EQV

Mercedes-Benz rende scaricabili, gratuitamente, le app per eSprinter, eVito ed EQV

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz rende scaricabili, gratuitamente, le app per eSprinter, eVito ed EQV

Si tratta di applicazioni pratiche ed intuitive che permettono ai clienti che acquistano uno dei mezzi commerciali elettrici di casa Mercedes-Benz di usufruire di una serie di informazioni aggiuntive, pratiche ed utili.

L’app EQ Ready, l’eCharging Planner e l’eCost Calculator rispondono a tante esigenze, dalla presenza di possibili stazioni di ricarica negli spazi aziendali a quelli lungo il percorso preimpostato sul navigatore, dall’autonomia residua a quelle su efficienza e prestazioni.

Mercedes-Benz con il lancio sul mercato di eSprinter, eVito ed EQV punta alla massima efficienza, praticità ed economia d’esercizio ed utilizzo.

Mercedes-Benz - App gratuite per eSprinter, eVito ed EQV

Con l’app EQ Ready è possibile calcolare in anticipo se un veicolo elettrico è in grado di svolgere, in maniera efficiente e sicura, un viaggio, una consegna, una trasferta.
Ma come accade il tutto? Semplice, basterà registrarsi e l’app calcolerà i percorsi realmente effettuati dall’utente, tenendo conto di velocità, soste, pause, accelerazione: una volta indicato il carico, verrà presa in considerazione anche la località e l’altezza della località da raggiungere.
Il risultato finale mostrerà, attraverso una valutazione dettagliata, i dati del viaggio, come se si fosse svolto realmente, dando così una informazione sulla carica residua della batteria.

E’ possibile con le app gratuite Mercedes-Benz anche pianificare comodamente un viaggio.

Basterà via smartphone inserire attraverso l’app l’indirizzo di partenza e la destinazione, per avere una info dettagliata sul consumo di energia previsto, in considerazione dei limiti di velocità, dei dati storici del traffico e delle pendenze del percorso da affrontare.
L’app EQ Ready è disponibile per IOS ed Android.

Con eCharging Planner è possibile invece sapere quale stazione di ricarica conviene installare in uno spazio aziendale, quale potenza è necessaria e quale è la migliore offerta.
In pratica il modulo Energy rileva i costi energetici annuali del veicolo e li confronta con un corrispondente veicolo a combustione. Questa app fornisce le informazioni sulla wallbox giusta mentre l’Installation consente di stimare, in netto anticipo i costi di installazione. Il modulo Result elabora i dati, con analisi dei costi di gestione previsti, indicando il punto di pareggio rispetto ad un motore a combustione.

Altra app utilissima per chi utilizza un eSprinter, eVito ed EQV è l’eCost Calculator, che tiene conto di tutti i costi significativi, dai tassi di leasing alle performance, passando per il costo dell’elettricità e carburante, fino alla manutenzione, assicurazione ed imposte.
Nel calcolo è già compreso l’incentivo statale offerto per i veicoli elettrici ed i quattro anni di assistenza e manutenzione gratuita offerta da Mercedes.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Captur 2021

Renault Captur 2021 – Maggior comfort ed elettrificazione

Renault Espace F1

Renault Espace F1 – Una monovolume da oltre 300 km/h