in

Mercedes-Benz eVito Tourer al via le vendite

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz eVito Tourer debutta in Italia con un ricco pacchetto di servizi.

Dopo eVito ed eSprinter, Mercedes-Benz Vans punta sul nuovo eVito Tourer per il trasporto a zero emissioni. 

Mercedes-Benz eVito Tourer

Ordinabile sin da subito, garantisce elevata autonomia, prestazioni e versatilità. 

Mercedes-Benz eVito Tourer ha un’autonomia di 421 chilometri 

Ha un look decisamente moderno, accattivante, ripreso integralmente dal fratello Vito con motore a combustione ma sotto il suo abito elegante si nasconde un’anima totalmente elettrica. 

La trazione è anteriore, la potenza massima sprigionata dal motore elettrico è di 150 kW.

La batteria è agli ioni di litio, collocata nel sottoscocca della vettura, una posizione strategica che ha permesso di abbassare il baricentro a tutto vantaggio del comportamento dinamico del Van.

La velocità massima del nuovo eVito Tourer è di 140 km/h, punta che lieve a ben 160 km/h a richiesta e con un equipaggiamento specifico. 

Mercedes-Benz eVito Tourer supporta la ricarica rapida.

E’ dotato di caricabatterie di bordo a corrente alternata (OBL) con raffreddamento ad acqua e potenza pari a 11 kW, l’eVito Tourer è predisposto anche per la ricarica con corrente alternata a casa o presso le stazioni di ricarica pubblica.

In questo caso la ricarica avviene tramite una presa CCS integrata nel paraurti anteriore (sinistra). 

Grazie a questa possibilità, la ricarica da 10 all’80% (da 110 kW) avviene in 45 minuti.

Mercedes-Benz eVito Tourer ha una capacità di 90 kW ed un’autonomia fino a 421 chilometri!

Ma le potenzialità della novità della Stella a tre punte non finiscono qui, perché è possibile ricaricare le batterie anche durante la marcia. 

Il sistema di recupero dell’energia Auto prevede tre programmi di marcia che variano dal massimo comfort all’elevata autonomia. 

L’eVito Tourer è disponibile in due diverse lunghezze: 5,14 e 5,37 metri, quest’ultima appartiene alla variante extralunga.

Equipaggiamento completo per il nuovo Mercedes-Benz eVito Tourer

Cerchi da 17 pollici, riscaldamento del sedile conducente, sistema di assistenza alla frenata, accensione automatica delle luci di marcia, tempomat, questi solo alcuni degli accessori presenti, di serie, sul nuovo Van tedesco. 

Per la prima volta sull’eVito sono disponibili le sospensioni pneumatiche AirMatic che assicurano un elevato comfort e silenziosità di marcia a ridotti consumi a velocità elevate. 

Il nuovo Mercedes-Benz eVito Tourer parte dai 57.611 euro

Compreso nel prezzo il pacchetto di manutenzione per quattro anni.

Per la versione extralunga, quella da 5,73 metri, il nuovo Mercedes-Benz EQV 300 assicura un’autonomia di 418 chilometri grazie alla batteria agli ioni di litio da 90 kWh. 

Rispetto alla versione tradizionale, offre maggiore spazio ai passeggeri ed un volume di carico pari a 1.410 litri. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG S63e

Nuova Mercedes Classe S sarà sempre più digitale

Nuova Lancia Delta Integrale Martini 5 Evoluzione

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evoluzione