in

Mercedes EQV – Comfort, silenziosità ed autonomia

Mercedes EQV è il monovolume in versione elettrica della Classe V

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQV è il monovolume in versione elettrica della Classe V 

Con i suoi 5,140 mt di lunghezza, 1,928 metri di larghezza e con un altezza di 1,901 mt di altezza,  offre un generoso spazio interno e per i passeggeri e per i bagagli.

Infatti il bagagliaio ha una capacità di 1.030 litri in conformazione standard, che passano a 6.000 litri con i sedili reclinati.

Mercedes EQV

Autonomia di oltre 300 chilometri per il nuovo Mercedes EQV

La vettura con un pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh assicura una autonomia di 343 km nel ciclo WLTP.

E’ completamente ricaricabile da una wallbox in poco meno di dieci ore, oppure in 45 minuti, all’80%, da una colonnina ultraveloce da 110 kW ed alimenta un motore elettrico che sviluppa una potenza di 204 CV con una coppia di 365 Nm.

Queste caratteristiche tecniche assicurano alla vettura una velocità di 140 km/h, aumentabile,in opzione, a 160 km/h, con una capacità di accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 12 secondi.

Nell’abitacolo le dotazioni sono complete e a titolo non esaustivo, si ricorda il sistema di infotainment MBUX, l’ illuminazione ambientale, la strumentazione digitale con quadro strumenti a colore,  con display da 10” e sistema di connettività LTE per i servizi digitali, il sistema  di navigazione, l’impianto audio digitale DAB con altoparlanti a due vie anteriori e posteriori.

Può assumere diverse configurazioni nella zona posteriore (esattamente come il Mercedes-Benz Classe V) ed andare da quella con sei sedili singoli sino a quella con sette oppure otto posti, che si possono ottenere sia ricorrendo a poltrone singole o a divani, sia abbinando nel modo più rispondente  alle proprie esigenze queste componenti.

Ed i sistemi di assistenza alla guida, poi, sono di assoluto livello come l’assistenza alle partenze in salita, il Blind Spot Assist  cioè l’assistente al controllo degli angoli ciechi, il Traffic Sign Assist cioè l’assistente alla segnaletica stradale ed ancora l’ Active Brake Assist, il Lane Keeping Assist.

La Mercedes EQV dispone altresì di quattro modalità di guida:

  • è la standard ed garantisce la piena potenza con il migliore rendimento di riscaldamento e climatizzazione;
  • E regola la potenza del riscaldamento e della  climatizzazione in funzione dell’autonomia;
  • E+ assicura la massima autonomia mentre riscaldamento e climatizzazione sono ridotte al minimo;
  • S che mette in primo piano la migliore risposta del gruppo propulsore ed assicura performance  assolute.
Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuovo Piaggio Beverly 400 hpe

Nuovo Piaggio Beverly – Nuove motorizzazioni Euro 5

Porsche 959

Porsche 959 – Dalla Parigi-Dakar alla strada!