Nuovo Piaggio Beverly si rinnova integralmente
A distanza di vent’anni dalla prima generazione nata nel 2001, arriva il nuovo Piaggio Beverly
Dinamico, versatile, esuberante, confortevole, la novità di casa Piaggio è più potente e mostra ancora una volta, una insospettabile agilità.
Un mezzo a ruota alta, dalle prestazioni brillanti e con il proverbiale comfort di un lussuoso GT
Nuovo Piaggio Beverly si trova a suo agio in ogni situazinoe
Soprattutto nell’utilizzo urbano emergono le sue notevoli doti di agilità e maneggevolezza, anche in presenza di un passeggero, il nuovo due ruote mostra stabilità, potenza e comodità.
Esteticamente il suo look è più sportivo, grazie anche ad un frontale totalmente ridisegnato: nella vista laterale, rispetto al passato, lo stile cambia totalmente.
Nuove linee tese e muscolose che si fondono in un retro più filante e proteso verso l’alto.
Al centro del manubrio è presente un inedito proiettore con faro a LED.
Con la stessa tecnologia sono state realizzati anche gli indicatori di direzione,e ele luci di posizione, queste ultime piazzate ai lati dello scudo: il tutto da vita ad un’inedita firma luminosa.
Il nuovo Piaggio Beverly è immediatamente riconoscibile!
Al retro tante le novità: dal nuovo gruppo ottico a LED all’inedito portatarga di derivazione motociclistica posizionato sulla ruota, al cerchio a sette razze sdoppiato, soluzione che ritroviamo anche all’anteriore.
Sul nuovo Piaggio Beverly debuttano due nuove e potenti motorizzazioni Euro 5
Si tratta di due propulsori che appartengono alla famiglia HPE acronimo di High Performance Engine, da 300 e 400 centimetri cubici.
Entrambe le motorizzazioni sono monocilindriche, quattro tempi, 4 valvole per cilindro, hanno il raffreddamento a liquido e l’iniezione elettronica.
Il motore 300 ape cresce del 23% in termini di potenza massima, raggiungendo un picco di 25,8 cavalli a 8.000 giri al minuto, con una coppia massima che cresce del 15% raggiungendo quota 26 Nm a 6.250 giri al minuto.
Il propulsore 400 ape sostituisce invece il precedente motore da 350 cc, ha una potenza massima di 35,4 cavalli a 7.500 giri al minuto ed una coppia massima di 37,7 Nm a 5.500 giri al minuto.
Per quanto concerne la ciclistica, il telaio è un doppia culla in tubi di acciao ad alta resistenza e lamiera stampata.
Le forcelle anteriori sono della Showa con steli da 35 mm di diametro, al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori sempre della Showa a doppio effetto con molla elicoidale con precario regolabile su cinque posizioni.
I cerchi sono in lega leggera da 16 pollici all’anteriore e 14 al posteriore su pneumatici 120/70 e 150/70 (110/70 e 140/70 per il 300 hpe).
Il nuovo Piaggio Beverly 400 hpe si distingue anche per la presenza del doppio terminale di scarico e per il cupolino di serie.
Notevole è la dotazione di serie, con il sistema keyless che sostituisce la tradizionale chiave di accensione e che comanda anche l’apertura della sella e lo sportellino del carburante nonché l’inserimento del bloccasterzo.
La strumentazione si avvale di un display LCD da 5,5 pollici e comprende anche il sistema di connettività Piaggio MIA, di serie sul 400 hpe, che permette di collegare via Bluetooth il proprio smartphone al sistema elettronico di bordo per avere a disposizione tante informazioni aggiuntive.
Alla tradizionale versione “base” si affianca la S che offre nuove finiture sportive opache in grigio grafite e tre varianti cromatiche dedicate: Argento Cometa, Nero Tempesta e Arancio Sunset.
Sempre la versione S è dotata della sella di colore nero in due materiali e di cerchi grigio scuro.
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
- Incentivi auto elettriche, esauriti in poche ore - 4 Giugno 2024
- Wave – Smart Mobilty Magazine: presentato a Roma il terzo numero - 21 Maggio 2024